Diario di una nerd superstar: 10 cose che non sai sulla serie

Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstar è una di quelle serie teen che hanno appassionato milioni di adolescenti in tutto il mondo tra il 2011 e il 2016, conquistando il pubblico con dolcezza e con una certa dose di raffinatezza. La serie cerca di analizzare ed approfondire le tematiche adolescenziali, ritenute sempre piuttosto superficiali, grazie ad un sano umorismo e a degli attori che hanno dato vita a situazione ben poco assurde.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Diario di una nerd superstar.

Diario di una nerd superstar serie

diario di una nerd superstar

1. Si ispira alla realtà. La creatrice dello spettacolo, Lauren Lungherich, ha fatto delle ricerche per realizzare lo show andando al suo vecchio liceo. Nella fattispecie, ha affermato di esserci tornata spesso per parlare con gli adolescenti che lo hanno frequentato e parlare di argomenti a loro attinenti.

2. Si sente l’influenza di un’altra serie. Lungherich, creatrice della serie, ha ammesso di essere stata influenzata dalla serie Friday Night Light, asserendo che ciò che ha fatto Jason Katims, creatore di questa serie, è stato qualcosa di magnifico, lasciandosi influenzare rispetto alla costruzione delle storie e a come delineare i personaggi.

3. Ha avuto diverse candidature. Diario di una nerd superstar ha ottenuto, nel corso delle stagioni, diverse nomination, vincendo un Teen Choice Awards come Tv Breakout Star: Male a Beau Mirchoff nel 2012 e un People’s Choice Awards come Favorite Cable TV Comedy nel 2013.

Diario di una nerd superstar streaming

4. È disponibile in streaming digitale. Chi volesse rivedere la serie, oppure non perdersela affatto, basti sapere che è possibile vederla grazie alla sua presenza sulla piattaforma di streaming digitale legale di Tim Vision.

Diario di una nerd superstar episodi

5. Una serie lunga cinque stagioni. La serie ha iniziato ad essere trasmessa in America dal 19 luglio del 2011 sul canale MTV, arrivando nel nostro paese, grazie allo stesso canale, nel febbraio dell’anno successivo. Grazie al suo enorme successo, la serie è stata rinnovata per un totale di cinque stagione, terminando nel corso del 2016, per un totale di 89 episodi da 22 minuti ciascuno. Inoltre, la terza, la quarta e la quinta stagione sono state divise in due parti

6. Una sesta stagione naviga nel mistero. Sebbene i produttori della serie abbiano vociferato circa la possibile realizzazione di una sesta stagione, gli stessi membri del cast hanno confermato di aver terminato la serie con la quinta. Infatti, nel corso di un’intervista radiofonica nel 2017, sono stati gli stessi attori Brett Davern e Jillian Rose Reed ad affermarlo.

7. L’adolescenza come protagonista. In questa serie, la vera protagonista è l’adolescenza e gli effetti sui ragazzi. Principalmente, viene analizzata la vita di Jenna Hamilton (Ashley Richards), che si divide tra vicende famigliari, amicizie – tra cui quella con la sua migliore amica Tamara Kaplan (Jillian Rose Reed) – scuola e fidanzati. Insomma, una vita adolescenziale messa sotto la lente d’ingrandimento che racconta i teenager per i teenager.

Diario di una nerd superstar cast

diario di una nerd superstar

8. Alcuni attori sono apparsi in ogni episodio. Durante lo svolgimento della serie, è interessante notare come Ashley Rickards, Beau Mirchoff, Jillian Rose Reed e Brett Davern siano gli unici attori ad apparire in ogni episodio.

9. Due attori si sono invertiti i ruoli. Ashely Rickard è nata nel maggio del 1992, mentre Beau Mirchodd è nato nel gennaio di tre anni prima. Tuttavia, per i personaggi della serie che interpretano hanno età differenti: Jenna è nata nel 1995, mentre Matty un anno dopo.

10. C’è anche Nolan Gerard Funk. Nella terza stagione della serie, svoltasi nel 2013, c’è anche la presenza dell’attore canadese, già a suo tempo famoso ai più per i suoi ruoli tra cinema e televisione. In questa serie, ha interpretato un compagno di classe di Jenna, bello e inarrivabile.

Diario di una nerd superstar 5 stagione

Diario di una nerd superstar 5 stagione

S5. Ep1 Gli scherzi senior provocano il caos mentre la risoluzione di Jenna di smettere di pensare a Matty viene messa alla prova quando sente un segreto inquietante.

S5. Ep2 Jenna provoca un incidente a scuola con risultati sorprendenti. Nel frattempo Matty deve affrontare le conseguenze del suo confronto con Jake.

S5. Ep3 Mentre Jenna ottiene un assaggio di popolarità, Matty lotta per essere evitato. Nel frattempo, Jake insegue una nuova ragazza e Ally organizza una festa di giocattoli sessuali.

S5. Ep4 Gli annuari senior sono usciti. Jenna è depressa nel vedere il suo superlativo senior, ma cosa dirà Matty nel suo annuario?

S5. Ep5 Jenna è costretta a organizzare una festa per Tamara per celebrare il suo finto fidanzamento. Nel frattempo, Gabby rivela un segreto su Matty che manda Jenna alla ricerca della verità.

S5. Ep6 Quando Tamara accusa Jenna di essere un sabotatore di relazioni, Jenna si confronta con i suoi ex fidanzati con risultati sorprendenti.

S5. Ep7 Jenna vuole rivelare la verità a Matty, ma i suoi cari la fermeranno?

S5. Ep8 È la stagione promozionale al PHHS e Jenna riceve alcune notizie sorprendenti.

S5. Ep9 Jenna è determinata ad avere un ballo da sogno nonostante molti ostacoli.

S5. Ep10 Il ballo di fine anno prende molte svolte inaspettate.

S5. Ep11 Tutti cercano di far contare l’ultima notte del liceo.

S5. Ep12 Il liceo è finalmente finito e tutti si stanno preparando per il college.

S5. Ep13 Tutti tornano dal liceo e Jenna si sente strana dal fatto che tutti stiano cambiando intorno a lei.

S5. Ep14 Jenna rivela cosa è successo a lei e al resto della banda nell’ultimo anno, cosa ha causato il congelamento profondo tra Matty e Jenna, cosa ha scatenato l’amicizia tra Sadie e Tamara e come Jake e Lissa hanno riacceso la loro storia d’amore.

S5. Ep15 Jenna evita una nuova relazione per connettersi con i suoi colleghi. Nel frattempo, Tamara organizza una festa di compleanno chic per Sadie che lascia più di una festa sentirsi meno che celebrativa.

S5. Ep16 Nel tentativo di rendere Idea Bin un posto più amichevole per se stessa, Jenna collega Tamara con uno stage ma scopre rapidamente che lavorare con gli amici può essere una ricetta per il disastro.

S5. Ep17 Jake assicura turni per Jenna e Tamara al country club per il 4 luglio, ma i piani di Sully per una festa dopo mezzanotte sul campo da golf portano ad alcuni fuochi d’artificio drammatici.

S5. Ep18 Dopo il loro divertimento del 4 luglio, Jenna e Matty continuano a riaccendere la loro amicizia organizzando una festa per Jake, almeno fino a quando l’ultimo post di Idea Bin di Jenna minaccia di svelare tutto.

S5. Ep19 Jenna cerca di decidere tra il successo di Idea Bin e la sua tenue amicizia con Matty. Jake ha un collegamento inaspettato e Sadie e Sergio si ritrovano a scoprire più che mai.

S5. Ep20 Jenna si offre volontaria per fare da babysitter e riceve un aiuto inaspettato in Matty. Nel frattempo, Lissa apprende il segreto per essere una mamma di Palos Hills, e Tamara e Sadie sono sopra le loro teste in un clambake per bambini ricchi.

S5. Ep21 Jenna porta le cose con Luke al livello successivo e il debito di Tamara torna a morderla.

S5. Ep22 Una lotta con Luke spinge Jenna a registrarsi per la riunione del suo campo – e verso la riconnessione con Matty.

S5. Ep23 L’aiuto di Luke sbarca a Jenna un importante incontro alla SCU, Tamara arriva a Patrick dai suoi problemi di soldi, e Matty chiede l’aiuto di Sadie per portarlo fuori dalla cuccia con Lacey.

S5. Ep24 Nel finale della quinta stagione, Luke aiuta Jenna a organizzare un incontro importante alla SCU, Tamara ammette di avere problemi di denaro con il suo ragazzo e Jenna ha delle decisioni importanti da prendere che includono la scelta di partecipare a un evento SCU o alla sua riunione al campo; e Luke o Matty.

Diario di una nerd superstar 4 stagione

Diario di una nerd superstar 4 stagione

S4. Ep1 Jenna inizia il suo ultimo anno determinato a ricominciare da capo, ma sperimenta grandi umiliazioni a casa e a scuola. Inoltre, i suoi persistenti sentimenti per Matty sfidano la sua determinazione per evitare il dramma dei ragazzi e concentrarsi sulla scuola.

S4. Ep2 Jenna fa fatica a comunicare con Matty, pensando che la sua lontananza riguardi il loro recente collegamento quando si tratta in realtà di una grande scoperta che sta tenendo per sé. Nel frattempo Tamara mette in discussione il talento musicale di Jake.

S4. Ep3 Jenna e Matty cercano di essere amici dei benefici, ma l’attenzione di Matty esclusivamente sui benefici lascia Jenna a sentirsi meno che amichevole.

S4. Ep4 Jenna e Tamara hanno trovato formidabili rivali nella forma delle “Troie del Sophomore” per il titolo della Settimana dello Spirito e, cosa più importante, per l’attenzione di Matty e Jake.

S4. Ep5 Jenna e Tamara vanno alla loro prima visita all’università durante la notte, ma il risultato non è quello che si aspettano. Nel frattempo, Lacey brama un’esperienza universitaria tutta sua e una festa a Matty crea nuove rivalità e storie d’amore.

S4. Ep6 Jenna ha una nuova storia d’amore al college, ma non può sfuggire al dramma del liceo mentre gestisce un concorso di bellezza maschile. Nel frattempo, Tamara diventa più disperata nei suoi tentativi di riconquistare Jake.

S4. Ep7 Quello che è programmato come un’escursione amichevole di gruppo si trasforma nella notte dall’inferno, durante il quale Jenna, che ha fissato un appuntamento con Matty ed Eva, si rende conto che potrebbe ancora provare qualcosa per lui.

S4. Ep8 Sulla scia della sua lotta con Matty, Jenna decide di visitare Luke al college, ma i suoi piani per una serata romantica vanno male. Nel frattempo, Matty e Jake trascorrono una notte in prigione e Tamara ha un collegamento inaspettato.

S4. Ep9 Le app del college sono dovute e Jenna e Tamara devono affrontare la possibilità di un loro futuro separato, mentre Eva traccia il suo percorso per mantenere Matty e Jenna in fuga.

S4. Ep10 Rivalità e storie d’amore arrivano al culmine del viaggio di sci senior della High School di Palos Hills.

S4. Ep11 Sadie scopre la verità su Eva e cerca di aprire gli occhi di Matty con l’aiuto di Jenna. Ma Eva si fa avanti prima che lo facciano e anche lei ha una grande sorpresa.

S4. Ep12 Dopo il drammatico viaggio di sci senior, Jenna cerca di concentrarsi sulle sue finali, ma le scosse di assestamento della bomba del bambino dell’Eva minacciano un fallimento delle finali.

S4. Ep13 I piani di Jenna per un tranquillo capodanno vanno male e si evolvono in una furia a dondolo a casa di Ally, dove tutti hanno un assaggio di qualcosa (o qualcuno) di nuovo.

S4. Ep14 Jenna riceve un rifiuto che la brucia dentro e si sta dirigendo verso un crollo, mentre “Hell Tent” della famiglia di Lissa porta le rivelazioni a un livello completamente nuovo.

S4. Ep15 Il falò senior annuale diventa una polveriera quando Jenna e Tamara trovano la tradizione di classificazione delle ragazze nota come rubrica telefonica e la annunciano alla scuola.

S4. Ep16 La battaglia dei sessi esplode di nuovo quando Dude Database di Jenna e Tamara diventa virale e rivela un segreto che provoca attrito nella loro stessa amicizia.

S4. Ep17 Il giorno di San Valentino sembra cupo dopo la battaglia dei sessi di PHHS, quindi Jenna si impegna a riportare sexy con un autobus da festa a noleggio.

S4. Ep18 Il 18 ° compleanno di Matty mette Jenna contro la sua nuova fidanzata Gabby, mentre la battaglia di Sadie e Tamara per il dominio delle cheerleader produce risultati molto inaspettati.

S4. Ep19 Jenna cerca di mantenere tutto in equilibrio, ma lo stress delle domande universitarie e del dramma per ragazzi lascia le sue ultime vacanze di primavera sull’orlo della caduta.

S4. Ep20 Parte 1 Nella casa sulla spiaggia in affitto di Ally a Rosarito, in Messico, c’è abbastanza sole, sabbia, sesso, segreti e shenanigans per andare in giro.

S4. Ep21 Parte 2 Nella casa sulla spiaggia in affitto di Ally a Rosarito, in Messico, c’è abbastanza sole, sabbia, sesso, segreti e shenanigans per andare in giro.

Diario di una nerd superstar 3 stagione

Diario di una nerd superstar 3 stagione

S3. Ep1 Dopo un’estate in compagnia di Matty, Jenna è preoccupata di aver perso il contatto con Tamara e Ming della sua migliore amica. Tutti sospettano che Sadie sia incinta. Anche se sono tornati dall’Europa, Jake e Tamara non riescono a smettere di praticare il loro francese. Jenna si ritrova in un corso di scrittura creativa con un insegnante tirannico.

S3. Ep2 Mentre tutti hanno a che fare con la morte di una compagna di classe, Jenna si occupa anche dei postumi della sua recente paura della gravidanza.

S3. Ep3 Jenna si preoccupa che la sua relazione con Matty possa essere sulla roccia, e cerca di evitare di avere “il discorso” dopo la sua paura della gravidanza.

S3. Ep4 Quando il padre di Jenna viene a sapere che è nella pillola, reagisce male e chiama i genitori di Matty. Nel frattempo Sadie deve affrontare il modo in cui una Lissa ferita influenza la squadra di tifo.

S3. Ep5 Quando Matty litiga con i suoi genitori e viene a stare all’Hamilton, Jenna perde il suo spazio personale. Tamara si schianta contro le ragazze pon pon pigiama party e dopo una rivelazione sulla tavola di Ouija sulla morte di Ricky, scopre qualcosa anche su Sadie.

S3. Ep6 Jenna e la banda organizzano una festa di Halloween di alto livello e Jenna acquisisce una nuova prospettiva sulla sua vita e sui suoi amici. Sadie recupera un trofeo d’oro che ritiene legittimamente suo e incontra un potenziale nuovo amico nel processo.

S3. Ep7 Jenna si sente in colpa per la tradizione scolastica di una danza che coinvolge inviti elaborati che mettono in evidenza le coppie e fanno sentire single single. Matty impara a ballare.

S3. Ep8 Jenna è sfidata a leggere qualcosa che rivela in una serata di musica aperta locale ma ha ripensamenti quando trova i suoi genitori tra il pubblico. Nel frattempo Jake e Matty hanno una serata da ragazzi. Al nuovo ragazzo, Colin piace scrivere di Jenna e in seguito …

S3. Ep9 Jenna è in conflitto quando il nuovo ragazzo Collin continua a comparire nel suo incarico creativo di scrittura creativa. Ming butta giù quando Becca viene espulso da Fred Wu e trasferito in una scuola in Idaho.

S3. Ep10 Collin invita Jenna a un’inaugurazione artistica per una fotografa che piace a lei e Matty ma quando Matty cerca di aiutare Jake con una festa che Tamara sta organizzando, Jenna scopre che il suo interesse per Collin è reciproco. Lissa confessa di essere convinta di aver ucciso Ricky con salsa di arachidi di seconda mano.

S3. Ep11 Dopo un’impulsiva chiacchierata con Collin, Jenna decide di porre fine alla sua infedeltà prima che Matty lo scopra.

S3. Ep12 Cosa è successo davvero alla festa a sorpresa, e Jenna e Matty sono fatti per sempre? Solo loro lo sanno per certo, ma tutti i loro amici raccontano il fatidico evento e provano a collegare i punti.

S3. Ep13 Jenna decide di lanciare un barbecue nella speranza di scaldare i suoi amici e la relazione in erba di Collin. Ma quando il loro supporto viene negato in più di un modo, Jenna prende misure drastiche contro le sue bestie.

S3. Ep14 Dopo aver difeso Tamara e Ming, Jenna sente di non avere più nulla da perdere e si ritrova in una situazione piuttosto appiccicosa.

S3. Ep15 Per volere di Val, la classe del signor Hart scrive e produce il proprio speciale dopo la scuola, e la storia di ammonimento che escono sembra terribilmente familiare.

S3. Ep16 Il contraccolpo della discordia di Jenna con i suoi amici la porta a una notte in città. Ma quella che avrebbe dovuto essere una notte per sfogarsi diventa una notte da cui deve essere salvata.

S3. Ep17 È tempo che Jenna torni su rettilineo e stretto, ma ha fatto più danni ai suoi amici e alla sua famiglia di quanto una piccola campagna elettorale possa risolvere. La perdoneranno o dovrà andare agli estremi per correggere i suoi torti?

S3. Ep18 Dopo essersi scusato con sua madre e le sue amiche. Jenna crede di essere pronta a tornare insieme a Matty.

S3. Ep19 Jenna e sua madre lottano per riavere il lavoro di Val mentre la mafia cinese fa le pulizie. Le date del ballo si stanno allineando mentre Jenna attende l’invito atteso da Matty.

S3. Ep20 Jenna è sfidata a chiedersi chi vuole essere in questo epico finale di stagione.

Diario di una nerd superstar 2 stagione

Diario di una nerd superstar 2 stagione

S2. Ep01 Dal momento che la danza, Jenna è stata con Jake, ma non si è dichiarata la sua ragazza sul suo blog. Ora è quasi Capodanno e tutti si riuniranno alla festa che Matty sta organizzando. E Jenna viene data fino a mezzanotte per decidersi.

S2. Ep02 Si scopre che una telecamera di sicurezza è stata puntata verso il Santuario per un po ‘di tempo, il che significa che esiste un disco contenente segreti di diverse persone, tra cui Jenna. Per ottenere il disco, Ming deve fare amicizia con “la sua gente”.

S2. Ep03 È la settimana nazionale contro il bullismo. Val assume un nuovo consigliere studentesco. Lacey ha una sorpresa per Kevin. Jenna si rende conto di provare sentimenti persistenti per Matty – e Matty non vuole nemmeno lasciarla andare. Quindi, Jenna chiede consiglio a … Sadie?

S2. Ep04 Il peso di Jenna la spinge a arruolarsi per il ritiro della chiesa di Lissa. Ma Sadie non rischierà che Jenna faccia amicizia con Lissa. Val sente che Kevin è single e lo insegue – attraverso Lacey. E Kyle the Stalker ha fondato un nuovo club?

S2. Ep05 È San Valentino. Matty esce con una matricola. Tamara andrà al Black Hearts Party, ma anche Ricky – con un’altra ragazza. Lacey si sente romantico, ma Mike no. La cena romantica di Jenna e Jake arriva con una sorpresa imbarazzante.

S2. Ep06 Quando Jake sorprende Jenna con il suo “Ti amo”, Jenna deve decidere come si sente e perché esita a ripeterlo. Dormire con Jake potrebbe aiutarla a decidersi?

S2. Ep07 È il giorno del matrimonio di Ally. Jenna è assegnata al ruolo di ragazza dei fiori e Tamara diventa l’assistente del wedding planner. Sadie è una damigella d’onore. Lacey sperava di riaccendere le cose con Kevin, ma non verrà. Ma “il suo Ben” lo è. “Her Ben”?

S2. Ep08 Jenna ha deciso di amare Jake e vuole dirlo anche lui. Tuttavia, i suoi doveri di “cagna di fiori” al matrimonio della migliore amica di sua madre si stanno intromettendo, in particolare quando il vecchio fidanzato di sua madre si presenta come uno degli ospiti.

S2. Ep09 Guarda una nuova stagione di Awkward Tuesdays alle 10: 30p / 9: 30c su MTV. Ossessionata dalla sua rottura e dal trucco con i ragazzi, Jenna lotta privatamente su come districare la sua contorta vita amorosa fino a quando … un testo inaspettato porta tutti i suoi drammi alla ribalta.

S2. Ep10 Jenna è scioccata nel vedere insieme i suoi genitori la mattina. Lacey è scioccata nello scoprire che tutti sanno che ha scritto la lettera. Jenna ora è un produttore di gusti. Ming è tornato con la mafia. Ma che dire di Jake e Matty? E Sadie ha l’herpes?

S2. Ep11 Quando il blog privato di Jenna viene reso pubblico, la reazione a scuola non è come previsto, ma si verificano ricadute collaterali.

S2. Ep12 Jenna ha scelto Matty. Ma sta per lavorare in un campo invece di andare in Europa per l’estate con Jenna. Becca sta costringendo Fred a lasciare Ming. Lissa vuole Jake e Tamara vuole solo qualcuno. Ma perché Ricky sta evitando Sadie?

Diario di una nerd superstar 1 stagione

S1. Ep01 Il diario angoscioso per adolescenti di Wallflower Jenna e un bizzarro incidente fanno sì che la sua gente pensi che sia suicida. Inoltre è nel cast dall’inferno. In che modo ciò influenzerà la sua vita scolastica? e, soprattutto, la sua relazione con il ragazzo carino ma privo di conoscenza Matty.

S1. Ep02 Alla fine Jenna la toglie di mezzo e non vede l’ora di riguadagnare il suo anonimato, ma quando una foto di tette viene sestata intorno alla scuola, ciò diventa improbabile.

S1. Ep03 Jake e Lissa hanno una festa di anniversario di tre mesi. Quando Matty dice a Jenna che dovrebbe venire, Jenna è incerta se questo è il modo di dire che è pronto a rendere pubblico il loro rapporto.

S1. Ep04 Gli amici di Jenna la convincono che è tempo di DTR – definire la relazione. E quale momento migliore del falò della grande scuola?

S1. Ep05 Matty ha detto a Jenna che non è pronto per una relazione. Allora perché sembra averne uno con la nuova ragazza, Jenna Plus? E che succede con il bambino che vende magliette Jenna Lives?

S1. Ep06 La madre di Jenna vuole diventare un membro delle “mamme PV” e quindi Jenna deve fare una buona impressione sui membri. Sfortunatamente, il presidente delle mamme fotovoltaiche è la nemesi di Jenna, la mamma di Sadie Saxton. E Matty ha un concerto lì come cameriere.

S1. Ep07 La giornata di sensibilizzazione del conducente ubriaco sta arrivando a scuola e la consulente di orientamento Val è determinata che Jenna interpreterà Dead Stacey nel suo spettacolo. Nel frattempo Jake cerca ripetutamente di assicurarsi che Jenna non sia arrabbiata per il loro bacio.

 S1. Ep08 La zia Ally di Jenna viene a fare una visita e decide di lanciare un “cavolo” per la sua “Lil ‘Bitch”. Il fatto è che le cose sfuggono sempre di mano quando c’è zia Ally.

S1. Ep09 Jake confessa a Liss di aver baciato Jenna. Dopo che Liss ha schiaffeggiato Jenna, Liss e Jake finiscono nell’ufficio del consigliere Val.

 S1. Ep10 Jake cerca di inventare Liss per aver baciato Jenna ma quando Liss permette a Sadie di aiutare a stabilire i termini, le cose diventano cattive. Nel frattempo Matty alla fine chiede a Jenna un vero appuntamento, ma la lontananza del ristorante fa pensare a Jenna se è ancora la sua fidanzata furtiva.

S1. Ep11 Jenna è ora ufficialmente con Matty e si aspetta che la chieda al Winter Formal. Tuttavia, Matty accenna solo a ciò e Jake le chiede correttamente. Che cosa deve fare lei? Allo stesso tempo, Lissa decide di rendere geloso Jake per riconquistarlo.

S1. Ep12 Jenna andrà al Winter Formal con Jake (più Tamara), ma gli amici di Matty lo convincono a combattere per Jenna. C’è ancora tempo? Lissa è passata da Jake, ma Sadie ha ancora la sua lealtà – o lei?

Fonte: IMDb

- Pubblicità -