House of the Dragon Daemon-Rhaenyra-Targaryen Matt Smith Milly Alcock

Sabato sera la HBO ha tenuto un panel per la serie prequel de Il Trono di Spade House of the Dragon al Comic-Con, e i fan che sono stati fortunati nel riuscire ad entrare nella Hall H sono stati privilegiati nel vedere un trailer esteso inedito.  Il contributo non è stato rilasciato online in quel momento, ma dopo essere stato presentato in anteprima durante la programmazione della Shark Week di Discovery ieri sera, questa mattina è finalmente sui social media e su YouTube. Nonostante sia per lo più identico al trailer che abbiamo ottenuto prima dei festeggiamenti a San Diego, ci sono anche molte riprese estese e mai viste prima.

 

Ci sono alcuni scorci intriganti di una giovane Rhaenyra e Alicent Hightower, mentre Viserys avverte qualcuno che il Trono di Spade è “il posto più pericoloso del regno”.  Rhaenyra, che dovrebbe essere la protagonista di House of the Dragon, nel frattempo, ottiene la migliore battuta del trailer quando dice:  “I Targaryen sono più vicini agli dei che agli uomini”. House of the Dragon, l’attesissima serie HBO che debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 22 agosto

House of the Dragon, la serie tv

House of the Dragon è l’annunciato prequel ambientato poche centinaia di anni prima degli eventi di “Game of Thrones” e racconta la storia di House Targaryen. Dovrebbe andare in onda nel 2022. HBO ha dato allo show un ordine di 10 episodi, con il casting iniziato durante l’estate. Martin ha co-creato la serie con Ryan Condal, con lo spettacolo basato sul libro di Martin “Fire & Blood“. Miguel Sapochnik e Condal saranno co-showrunner e produttori esecutivi insieme a Martin e Vince Gerardis. Sara Lee Hess sarà anche scrittrice e produttrice esecutiva. Sapochnik dirigerà anche il pilota e gli episodi aggiuntivi. In precedenza ha diretto sei episodi di “Game of Thrones”, tra cui “Hardhome”, “Battle of the Bastards” e “Winds of Winter”.

In dieci episodi girati nel Regno Unito, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans. Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes. Tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin.

- Pubblicità -