House of the Dragon: Preview & Featurette dall’episodio 5, “We Light The Way”

-

HBO ha diffuso una preview dall’episodio 5 di House of the Dragon che si intitolerà “We Light The Way” e che andrà in onda questa domenica negli USA. Mentre i lettori del libro sapevano sicuramente cosa sarebbe successo, molti fan sono rimasti sorpresi dagli scioccanti sviluppi della puntata di stasera di House of the Dragon , poiché Daemon (Matt Smith) e Rhaenyra (Milly Alcock) hanno portato la loro relazione a un livello diverso. La principessa e suo zio hanno avuto il loro primo incontro romantico, che alla fine è stato interrotto da Daemon, ma sfortunatamente per la coppia, il danno era già fatto.

- Pubblicità -

Con il seme piantato per la loro futura relazione, il caos iniziò a scatenarsi nel regno quando i testimoni oculari iniziarono a spargere la voce sull’appuntamento. Quando Viserys (Paddy Considine) lo scoprì, fece subito in modo che la figlia ribelle sposasse Laenor Velaryon (Theo Nate), una mossa politica che avrebbe unito le due casate più potenti e presumibilmente avrebbe rafforzato la sua pretesa al trono.

L’episodio ha anche rivelato qualcosa di precedentemente sconosciuto ai  lettori di Fire and Blood  in quanto ha confermato la vera natura della relazione tra Rhaenyra e Criston Cole (Fabien Frankel), che finisce per prendere la verginità della Principessa. Il momento può sembrare insignificante per ora, ma è qualcosa che avrà ramificazioni in pochi anni dopo il suo matrimonio con Laenor.

Tuttavia, grazie al promo, sappiamo che molto dolore e distruzione sono all’orizzonte e il piano di successione di un Viserys morente sarà pesantemente sfidato da Otto Hightower (Rhys Ifans), che vuole suo nipote Aegon II sul trono e farà qualsiasi cosa in suo potere per realizzarlo. Quindi allaccia le cinture, perché sta per diventare molto, molto disordinato. Dai un’occhiata alla nuova anteprima dell’episodio cinque, intitolato “We Light The Way”, di seguito:

House of the Dragon, la serie tv

House of the Dragon è l’annunciato prequel ambientato poche centinaia di anni prima degli eventi di “Game of Thrones” e racconta la storia di House Targaryen. Dovrebbe andare in onda nel 2022. HBO ha dato allo show un ordine di 10 episodi, con il casting iniziato durante l’estate. Martin ha co-creato la serie con Ryan Condal, con lo spettacolo basato sul libro di Martin “Fire & Blood“. Miguel Sapochnik e Condal saranno co-showrunner e produttori esecutivi insieme a Martin e Vince Gerardis. Sara Lee Hess sarà anche scrittrice e produttrice esecutiva. Sapochnik dirigerà anche il pilota e gli episodi aggiuntivi. In precedenza ha diretto sei episodi di “Game of Thrones”, tra cui “Hardhome”, “Battle of the Bastards” e “Winds of Winter”.

In dieci episodi girati nel Regno Unito, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans. Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes. Tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -