Jesse Lee Soffer: 10 cose che non sai sull’attore

Jesse Lee Soffer chicago-pd

Noto principalmente per i suoi ruoli televisivi, l’attore Jesse Lee Soffer si è nel corso degli anni costruito una solida carriera, che gli ha permesso di diventare un volto noto e di misurarsi con ruoli e contesti sempre diversi. In attesa della consacrazione definitiva, il grande pubblico può apprezzarlo nelle diverse serie di successo dove figura tra i protagonisti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jesse Lee Soffer.

Jesse Lee Soffer carriera

1. I film. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio a soli otto anni, nel 1993, con il film Matinée. Successivamente ottiene ruoli di rilievo in Ritrovarsi (1994), La famiglia Brady (1995), e Il ritorno della famiglia Brady (1996), dove interpreta il ruolo di Bobby Brady. Dopo una pausa di circa dieci anni, in cui si è dedicato a terminare gli studi, l’attore torna al cinema con Il mio sogno più grande (2007) e In Time (2011), dove recita al fianco di Justin Timberlake.

2. Le serie Tv. Parallelamente l’attore porta avanti la sua carriera televisiva, comparendo nelle serie Due gemelle e una tata (1998), Sentieri (1999), Così gira il mondo (2004-2010), The Mentalist (2011), The Mob Doctor (2012-2013), Chicago Fire (2013), Chicago P.D. (2014-in corso), Law & Order – Unità vittime speciali (2014-2015), Chicago Med (2015).

Jesse Lee Soffer social network

Jesse Lee Soffer social network

3. Ha un account su Instagram. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo verificato, seguito da 828 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma numerose sono anche le foto promozionali dei progetti a cui l’attore prende parte.

4. E’ attivo anche su Twitter. L’attore è inoltre molto attivo sul suo profilo Twitter, dove è seguito da oltre 200 mila persone. Qui Soffer è solito condividere news riguardo i suoi progetti, ma anche esprimere il suo parere riguardo notizie di attualità. Molto spesso, inoltre, risponde alle domande dei fan circa le loro curiosità.

Jesse Lee Soffer vita privata

5. Ha frequentato sue colleghe. Dal 2014 al 2016 l’attore ha avuto una relazione con la collega Sophia Bush, conosciuta sul set di Chicago P.D., terminata poi in modo amichevole. Dal 2018 al 2019 ha invece frequentato l’attrice Torrey DeVitto, conosciuta sul set di Chicago Med.

Jesse Lee Soffer Chicago P.D.

6. Ha interpretato il ruolo in più occasioni. Nella serie l’attore interpreta il ruolo del detective Jay Halstead. Soffer ha poi ripreso tale personaggio per apparire anche in alcune puntate delle serie Chicago Fire, Chicago Med e Law & Order – Unità vittime speciali, tutte appartenenti allo stesso universo narrativo.

jesse lee soffer jay halstead

7. Non ha usato controfigure. Stando a quanto dichiarato dall’attore, per le scene d’azione presenti nella serie non ha fatto ricorso ad una controfigura, ma le ha affrontate egli stesso. Tale notizia è stata poi confermata dai produttori dello show, i quali hanno aggiunto che l’attore si allena ogni giorno per mantere un’ottima forma fisica proprio per affrontare le sfide del set.

Jesse Lee Soffer premi e nomination

8. E’ stato nominato agli Emmy. Per il suo ruolo nella soap opera Così gira il mondo, l’attore è stato nominato come miglior giovane attore in una serie drammatica rispettivamente negli anni 2006, 2007 e 2008, tuttavia non ha mai riportato vittorie.

Jesse Lee Soffer patrimonio

9. Il suo patrimonio è cresciuto negli anni. Grazie ai suoi numerosi ruoli televisivi, l’attore ha ad oggi affermato il proprio status, ottenendo ottimi guadagni. In particolare la serie Chicago P.D. ha segnato la sua fortuna, facendogli raggiungere un patrimonio stimato di circa 6 milioni di dollari.

Jesse Lee Soffer età e altezza

10. Jesse Lee Soffer è nato a Ossining, nello Stato di New York, Stati Uniti, il 23 aprile 1984. L’altezza complessiva dell’attore è di 178 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -