Showtime ha fatto sapere che la season premiere di Penny Dreadful 2, la seconda stagione della serie televisiva dei genere horror creata dda John Logan, è stata posticipata di una settimana. Il suo debutto, infatti, inizialmente previsto a fianco di Happyish con Steve Coogan il prossimo 26 aprile, avverrà invece domenica 3 maggio.

 

Penny Dreadful 2 vedrà approfondirsi il legame tra Vanessa (Eva Green) e Ethan (Josh Hartnett), come quello del gruppo che comprende Sir Malcolm (Timothy Dalton), il Dottor Frankenstein (Harry Treadaway) e Sembene (Danny Sapani), uniti per cercare di bandire il male che minaccia di distruggerli. Nel frattempo Dorian Gray (Reeve Carney), la Creatura (Rory Kinnear) e Brona (Billie Piper) hanno tutti a che fare con le loro battaglie.

Nella seconda stagione vedremo anche il ritorno di Helen McCrory nei panni di Eveline Poole (alias signorina Kali) e di Simon Russell Beale in quelli di Ferdinand Lyle.

Appuntamento quindi a domenica 3 maggio con la season premiere di Penny Dreadful 2.

Fonte: TvGuide

Penny Dreadful 2

Penny Dreadful 2 è la seconda stagione della serie tv drammatica a tinte horror Penny Dreadful creata da John Logan per Showtime e Sky. Penny Dreadful è basata sulla nota rivista omonima, un tipo di pubblicazione di narrativa britannica risalente al 19° secolo con argomenti luridi e sensazionali ed è prodotta anche da Sam Mendes.

In Penny Dreadful 2 ritorneranno gli interpreti Reeve Carney nel ruolo di Dorian Gray, Timothy Dalton nel ruolo di Malcolm Murray, Eva Green nei panni di Vanessa Ives, Rory Kinnear nel ruolo della Creatura, Billie Piper nel ruolo di Brona Croft / Lily Frankenstein, Danny Sapani nel ruolo di Sembene, Harry Treadaway nel ruolo di Victor Frankenstein, Helen McCrory nel ruolo di Evelyn Poole, Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler (nato Ethan Lawrence Talbot ), Simon Russell Beale nei panni di Ferdinand Lyle, Patti LuPone nel ruolo di Florence Seward e Wes Studi nel ruolo di Kaetenay, un Apache con un legame con Ethan.