The Vampire Diaries: 10 cose che non sai sulla serie

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries è una delle serie tv che ha contribuito a cambiare il mondo del piccolo schermo grazie alla sua diffusione in tutto il mondo e alla sua struttura narrativa. Questa serie, iniziata nel 2009 e conclusa nel 2017, ha avuto un successo inimmaginabile in tutto il mondo, tanto da dare vita ad una sua costola, The Originals.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su The Vampire Diaries.

The Vampire Diaries serie

the vampire diaries

1. La data di fine serie dipendeva dagli attori. Secondo Julie Plec, la data di fine serie sarebbe dipesa da Paul Wesley e Ian Somerhalder. L’ideatore della serie ha dichiarato “Ho finalmente capito che il mio destino in questo show, creativamente, è legato a Ian Somerhalder e Paul Wesley. Per quanto quei ragazzi che ora considero come miei amici vogliono continuare a raccontare la storia, io non me ne andrò per poterlo fare”.

2. La puntata pilota è stata girata altrove. Il pilot della serie è stato girato a Vancouver: in seguito, la produzione della serie è stata trasferita in Georgia a causa degli incentivi di credito fiscale dello stato. La maggior parte delle riprese si è svolta nella città di Covington.

3. Ha dato vita ad uno spin off. The Vampire Diaries ha avuto talmente successo tanto da dare origine ad una serie che deriva da essa, una vera e propria costola. Il titolo di questa serie è The Originals, è ambientata a New Orleans e segue le vicende dell’ibrido Originale Klaus e della sua famiglia.

The Vampire Diaries episodi

4. La sesta stagione ha episodi particolari. Tutte le puntate di questa stagione hanno nomi di canzoni anni ’90. Le uniche eccezioni sono gli episodi Bird In A Guilded Cage, I Never Could Love Like That, I’ll Wed You in the Golden Summer Time e I’m Thinking Of You All The While che sono canzoni molto più vecchie degli anni ’90.

5. Otto stagioni per 171 episodi. La serie ha avuto un enorme successo, tanto da essersi sviluppata per ben otto stagioni complete, con un totale di 171 episodi, diventando una delle serie più seguite, non solo in America, ma in tutto il mondo.

The Vampire Diaries streaming

6. È disponibile in streaming. Grazie alla sua disponibilità online è possibile vedere o rivedere questa serie. Questa serie famosissima è presente, infatti, sulla piattaforma di streaming digitale Prime Video.

The Vampire Diaries cast

the vampire diaries

7. Erano stati considerati altri attori. Prima di confermare il cast che ha dato vita alla serie, erano stati considerati una serie di attori. Tra i tanti, si erano considerati Nathaniel Buzolic, Stephen Amell, James Van Der Beek, Ashley Tisdale e Neve Campbell.

8. Più attori per un solo personaggio. Prima di decidere in via definitiva quale attore avrebbe interpretato il rispettivo personaggio, per il ruolo Damon erano stati considerati più attori. Tra gli altri, vi erano Zach Roerig, Michael Trevino e Paul Wesley. Alla fine, il ruolo è andato a Ian Somerhalder che ha fatto ben due audizioni prima di essere scritturato.

The Vampire Diaries libro

9. La serie si basa su una serie di romanzi. Questa serie drammatica e soprannaturale è stata creata da Julie Plec e Kevin Williamson e si basa su Il diario del vampiro, una serie di romanzi scritta da Lisa J. Smith.

10. Tra serie e libro esistono alcune differenze. Nei libri, Elena Gilbert ha i capelli biondo intenso e gli occhi azzurri ma, durante le audizioni, gli autori erano rimasti colpiti da Nina Dobrev e hanno deciso di fare un’eccezione per la parte. Inoltre, un’altra differenza notevole è che nei romanzi Elena ha un fratello minore, mentre nella serie ha una sorella di quattro anni di nome Margaret e zia Jenna si chiama Judith.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -