L’attesissimo gran finale di quarta stagione di The Walking Dead è andato in onda nella serata di ieri 31 marzo. Una data che rimarrà nella storia non solo per i milioni di fan sparsi per il mondo, ma anche perché è stato registrato un nuovo record di ascolti di 15,7 milioni di spettatori. Una cifra inedita per la AMC, che per il finale di terza stagione aveva totalizzato “soltanto” 12,4 milioni di ascolti. La misura del successo di A – questo il titolo della season finale – è data anche dai dati aggregati: il serial ha contato 10,2 milioni di spettatori nella fascia demografica compresa tra i 18 e i 49 anni, registrando un incremento del 25% rispetto ai dati dello scorso anno, che si aggiravano intorno agli 8,1 milioni. Ma i record non finiscono qua.

Il live show Talking Dead trasmesso dopo l’episodio ha raggiunto quota 7,3 milioni di spettatori e 4,7 milioni nella fascia 18-49 anni. La media stagionale, poi, è impressionante: 13,3 milioni di sintonizzazioni per singolo episodio e 8,6 milioni nella fascia 18-49, per un incremento totale nei confronti della terza stagione rispettivamente di +24% e +22%. Ma questi sono solo numeri, che restituiscono solo in parte le proporzioni di un successo che ha contagiato ogni parte del globo. Roba che un morso di zombie a confronto sembra quasi un bacio.

The Walking Dead 4

The Walking Dead 4 è la quarta stagione della serie tv The walking Dead ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e trasmessa dal canale americano AMC.

In The Walking Dead 4 protagonisti sono Rick Grimes interpretato da Andrew Lincoln, Lori Grimes interpretata da Sarah Wayne Callies, Andrea interpretata da Laurie Holden, Glenn Rhee interpretato da Steven Yeun, Carl Grimes interpretato da Chandler Riggs, Daryl Dixon interpretato da Norman Reedus, Carol Peletier interpretata da Melissa McBride, Merle Dixon interpretato da Michael Rooker, Morgan Jones interpretato da Lennie James, Hershel Greene interpretato da Scott Wilson, Maggie Greene interpretata da Lauren Cohan, Beth Greene interpretata da Emily Kinney, Michonne interpretata da Danai Gurira e Philip Blake/Il Governatore interpretato da David Morrissey.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Judith Grimes interpretata da Cailey Fleming, Tyreese Williams interpretato da Chad Coleman, Sasha Williams interpretata da Sonequa Martin-Green.

La serie racconta di Rick Grimes è un vice-sceriffo della Georgia che viene ferito in servizio durante uno scontro a fuoco. Al suo risveglio in ospedale si rende tuttavia conto che il virus che sembrava essere stato messo sotto controllo poco prima del suo incidente ha preso piede risvegliando i morti, che si tramutano in degli zombie che attaccano i vivi. Riuscito ad uscire dalla città e riunitosi alla sua famiglia e ad altri superstiti, Rick guiderà il suo gruppo alla ricerca di un luogo sicuro scoprendo presto che la minaccia maggiore non sono le diaboliche creature ma gli esseri umani rimasti, guidati unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Fonte: ComingSoon.net