Lennie James

L’attore Lennie James si è più volte fatto notare al cinema e in televisione, ma grazie alla serie The Walking Dead ha raggiunto una più ampia popolarità. In particolare, il pubblico ha iniziato a riscoprire l’interprete, apprezzandone le doti e la versatilità. Ad oggi è uno dei volti più noti della televisione. Ecco 10 cose che non sai di Lennie James.

 

Lennie James The Walking Dead

Lennie James: le serie TV e i film

10. Ha recitato in noti prodotti televisivi. Il primo ruolo di rilievo sul piccolo schermo arriva per l’attore con la serie Out of the Blue (1995-1996), per poi partecipare a Undercovere Heart (1998), Buried (2003), Countdown (2006), Jericho (2006-2008), The Prisoner (2009) e Hung – Ragazzo squillo (2010-2011). A partire dal 2010 diventa celebre grazie al ruolo di Morgan Jones nella serie The Walking Deaddove recita fino al 2018 accanto tra gli altri all’attrice Lauren Cohan. Successivamente entra a far parte della serie spin-off Fear The Walking Dead (2018-in corso), accanto alle attrici Maggie Grace Alycia Debnam-Carey. Dal 2018 è anche protagonista di Save Me, serie tutt’ora in corso.

9. Ha preso parte a film per il cinema. Apparso anche al cinema, l’attore compie il suo debutto sul grande schermo con il film Lost in Space – Perduti nello spazio (1998), con William Hurt. Successivamente è nel cast di I miserabili (1998) con Liam Neeson, Snatch – Lo strappo (2000), con Benicio Del Toro, Lucky Break (2001), Sahara (2005), The Next Three Days (2010), Colombiana (2011), con Zoe Saldana, Vendetta e redenzione (2014), Get on Up – La storia di James Brown (2014) e Blade Runner 2049 (2017), dove recita con l’attore Ryan Gosling.

8. È anche produttore e sceneggiatore. Con la serie Save Me, James smette di ricoprire unicamente i panni dell’attore per assumere anche il ruolo di sceneggiatore e produttore. La serie nasce infatti da una sua idea, e segue le vicende di Nelson “Nelly” Rowe, uno squattrinato la cui vita viene sconvolta quando la figlia Jody, da lui estraniata anni prima, scompare misteriosamente. La serie si è rivelata un successo di critica, tanto che ne è stata già ordinata una seconda stagione.

Lennie James è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 53 mila persone. Questo sembra però essere ormai inutilizzato dall’attore, che vi ha pubblicato soltanto due foto risalenti al 2018. La prima di queste è la sua presentazione ufficiale sulla piattaforma, mentre la seconda è un’immagine promozionale della serie The Walking Dead.

Lennie James: chi è sua moglie

6. È molto riservato. Negli anni James si è dimostrato essere una personalità particolarmente riservata circa la sua vita privata, e molto poche sono le notizie rilasciate relative a questa. Si sa che è da tempo impegnato in una relazione con Giselle Glasman, sua compagna di lunga data, dalla cui ha avuto tre figlie e un figlio.

Lennie James Save Me

Lennie James in The Walking Dead

5. Si è pentito di aver lasciato la serie. Al termine dell’ottava stagione, il personaggio interpretato dall’attore lascia il gruppo principale di protagonisti per intraprendere una propria strada. Con il tempo l’attore si è pentito di aver rinunciato al suo ruolo, poiché avrebbe desiderato molto recitare insieme ai nuovi attori entrati a far parte della serie.

4. Non esclude il ritorno del suo personaggio. Attualmente impegnato nella serie spin-off, James ha comunque dichiarato che in futuro potrebbe esservi un incrocio tra le due linee narrative, e che quindi il personaggio di Morgan potrebbe tornare a comparire accanto ai protagonisti della serie principale. Al momento, però, l’interprete ha dichiarato di non sapere se davvero le cose prenderanno questa piega per il futuro.

Lennie James in Save Me

3. Voleva dar vita ad un personaggio controverso. Parlando del protagonista della serie Save Me, da lui ideata, James ha affermato che desiderava da tempo poter portare in televisione un personaggio che somigliasse ad un antieroe, ricco di difetti e ferite, ma che non gli impediscono di andare fino in fondo alle sue azioni.

2. Si è preso del tempo per scrivere la seconda stagione. Dopo il grande successo di critica, all’attore è stata commissionata anche una seconda stagione. Per realizzarla, però, James si è preso un anno di tempo, il quale gli ha permesso di curare nei dettaglia la scrittura affinché potessero venirne fuori degli episodi al pari dei precedenti. Per questo, anche all’interno della serie si assiste ad un salto in avanti di un anno rispetto agli eventi precedentemente narrati.

Lennie James: età e altezza

1. Lennie James è nato a Nottingham, Inghilterra, l’11 ottobre 1965. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -