Captain America: The Winter Soldier ecco perchè Robert Redford ha detto sì

Capitan America: The Winter Soldier

Lo abbiamo sentito di recente parlare con gratitudine, ma anche con un disincantato realismo, del mondo di Hollywood che ha definito come un’industria e come business (leggi qui per saperne di più), in più si è concluso da poco il suo Sundance Film Festival (leggi qui i vincitori del Sundance 2014) ed è stato uno degli acclamati protagonisti della scorsa stagione cinematografica con All is Lost (qui la recensione).

 

Insomma Robert Redford non accenna a voler acquietare quello spirito guerriero che, insieme alle doti artistiche e al bel faccino, hanno costituito la sua grande carriera. L’attore, che nel prossimo Captain America the Winter Soldier interpreterà il capo dello SHIELD, Alexander Pierce, ha spiegato come mai ha accettato un ruolo in un film così diverso dai suoi standard e dal tipo di cinema che lui ha sempre sostenuto.

Ecco cosa ha detto Redford: “Una delle ragioni che mi hanno spinto ad accettare, è stata che volevo sperimentare questo nuovo modo di fare film che si è caratterizzato con il portare sul grande schermo i personaggio dei fumetti con un impiego massiccio di tecnologia. La serie di The Avengers è un prodotto di altissima tecnologia che ricopre un ruolo importantissimo nella realizzazione del film, così volevo sperimentare, e volevo sapere come funziona e ho avuto questa opportunità; per me è stato come entrare in un nuovo territorio giusto per sapere com’era.”

Captain America: The Winter Soldier comprende nel cast già attori del calibro di Frank GrilloScarlett JohanssonEmily VanCamp e Toby Jones. Anthony Joe Russo dirigeranno la pellicola, la cui uscita statunitense è fissata per  il 4 Aprile 2014. Le riprese sono iniziate a Cleveland.

La storia si legerà alla fine di The Avengers, continuando a seguire il Captain America impegnato con Nick Fury e la S.H.I.E.L.D e alle prese con la modernità. Al momento l’uscita del film è prevista per il 4 aprile del 2014. Vi ricordiamo che tutte le news sul film sono reperibili nel nostro speciale: Captain America: il soldato d’inverno. Tutte le info utili nella nostra scheda: Captain America The Winter Soldier.

Fonte: CBM

- Pubblicità -