Annasophia Robb è Madge Undersee. Eliminare il suo personaggio nel primo film è sembrato un utile risparmio di tempo, tuttavia riprenderlo nel secondo film per pochi minuti potrebbe essere più rischioso per gli spettatori che non hanno letto già i romanzi della Collins. Madge Undersee è la figlia del Sindaco del Distretto 12 e ‘amica’ di Katniss.

 

Nel primo libro è proprio Madge a regalare a Katniss la spilla della ghiandaia imitatrice, portafortuna e futuro simbolo di rivolta. Nel film si era scelto di far trovare la spilla alla protagonista nel mercato nero del Giacimento, il che evocativamente poteva essere anche più efficace, ma così facendo si è tagliato il personaggio di Madge che qui viene invece reinserito e fatto interpretare dalla Robb, la futura giovane Carrie Bradshow della tv.

Hunger Games – La ragazza di Fuoco, il film

Hunger Games – La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche Josh HutchersonLiam HemsworthPhilip Seymour HoffmanWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey WrightStanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games – La ragazza di Fuoco.

La trama del film: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.