Hunger Games: La ragazza di fuoco, Mia Wasikowska sarà Johanna Mason?

Le riprese di Hunger Games: La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga tratta dai libri di Suzanne Collins, partiranno alla fine dell’estate: adesso è tempo di casting . In merito, riportiamo la notizia secondo cui in lizza per il ruolo di Johanna Mason ci sarebbero l’Alice di Tim Burton Mia Wasikowska e l’attrice e modella greco-svedese (naturalizzata francese!) Zoe Aggeliki, che nel 2013 vedremo nel sequel di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Chi sceglierà il regista Francis Lawrence? La più esperta Wasikowska o la giovanissima Aggeliki? Il personaggio di Johanna Mason proviene dal settimo distretto e ci sa fare con l’ascia.

 

Hunger Games – La ragazza di Fuoco, il film

Hunger Games – La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche Josh HutchersonLiam HemsworthPhilip Seymour HoffmanWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey WrightStanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games – La ragazza di Fuoco.

La trama del film: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Fonte: The Playlist

- Pubblicità -