
Searchlight Pictures ha rilasciato il trailer dell’atteso All of Us Strangers, il nuovo film di Andrew Haigh (45 anni, Lean on Pete) con protagonisti gli attori Andrew Scott (Fleabag) e Paul Mescal (Aftersun). Nel film, stando a quanto riportato dalla sinossi, Scott interpreta Adam, il quale intraprende una relazione con un misterioso vicino di casa, Harry (interpretato da Mescal). Mentre il loro rapporto diviene sempre più profondo, i ricordi trascinano Adam fino alla sua cittadina natale, dove i suoi defunti genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere ancora con la stessa età di quando sono morti, 30 anni prima.
Come si può intuire da questa sinossi e dal trailer ora disponibile, il film promette un racconto ricco di emozioni, andando a sfidare le leggi della logica per proporre una situazione in cui il tempo e le emozioni sembrano essersi congelati, così da poter essere osservati da più angolazioni diverse. Non è volutamente chiaro quale sia l’artificio che consente al protagonista di ritrovare i suoi genitori, per i quali il tempo non è mai passato, ma sembra chiaro che quel trauma e la sua eventuale risoluzione saranno strettamenti legati al presente di Adam, nel quale si trova a vivere un’intensa storia d’amore.
La sceneggiatura, firmata dello stesso Andrew Haigh, è liberamente ispirata al romanzo Strangers di Taichi Yamada. All of Us Strangers è già stato presentato lo scorso 31 agosto a Telluride, mentre verrà presentato al London Film Festival e al New York Film Festival ad ottobre. La sua uscita nelle sale statunitensi è attualmente fissata al 22 dicembre, mentre non si hanno ancora indicazioni riguardo una sua distribuzione italiana. Considerando il cast, è però molto probabile che il film troverà un proprio spazio nella stagione cinematografica del nostro Paese, specialmente considerando che potrebbe diventare uno dei principali film in corsa per gli Oscar.