Dal mondo di John Wick, ecco il trailer di Ballerina, il primo film spin-off della celebre saga action con protagonista Keanu Reeves. Ambientato durante gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, Ballerina segue Eve Macarro (Ana de Armas) che inizia il suo addestramento nelle tradizioni assassine dei Ruska Roma.
Se da un lato il trailer ci offre numerose immagini dell’attrice cubana che prende a calci numerosi nemici, dall’altro si conclude con il più epico dei cammei: l’unico e solo Keanu Reeves che riprende il suo iconico ruolo di John Wick, alias Baba Yaga, e sembra che assumerà una sorta di ruolo di mentore nei confronti della protagonista. Non lo vediamo in azione, ma, in base ai tagli e ai lividi, sembra che i due si uniranno in combattimento a un certo punto del film.
Poiché il film si svolge prima degli eventi di John Wick 4, non è chiaro se si potrà avere un accenno a ciò che potenzialmente accadrà nel tanto vociferato John Wick 5, ma ci si può quantomeno aspettare un piccolo accenno a dove potrebbe andare il franchise in futuro. Ora che questo trailer è stato svelato, non resta dunque che attendere maggiori dettagli sul progetto e il destino dell’intera saga.
Il cast di Ballerina
Oltre ad Ana de Armas (Knives Out; No Time to Die) nel ruolo principale e a Keanu Reeves (Matrix; John Wick) che riprende il suo ruolo iconico, il cast di supporto del film è composto da Anjelica Huston (La famiglia Addams; L’onore dei Prizzi), Gabriel Byrne (I soliti sospetti; Miller’s Crossing), il compianto Lance Reddick (John Wick; The Wire), Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace; The Affair), Norman Reedus (The Walking Dead; Boondock Saints) e Ian McShane (Deadwood; John Wick).
Len Wiseman ha diretto lo spinoff, mentre Shay Hatten (John Wick 3 – Parabellum; Army of the Dead) ha scritto la sceneggiatura. Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski sono i produttori.
CORRELATE: