HomeTrailerL'Amico Fedele: il trailer del film con Naomi Watts

L’Amico Fedele: il trailer del film con Naomi Watts

-

Universal ha diffuso il trailer di L’Amico Fedele scritto e diretto da David Siegel e Scott McGehee, con protagonista Naomi Watts.

Dopo l’improvvisa scomparsa del suo più caro amico e mentore, Iris, autrice e insegnante di scrittura a New York, si ritrova a dover custodire sia l’eredità letteraria dell’uomo sia il suo amatissimo alano, Apollo. Pur con molte esitazioni, Iris accoglie il gigantesco cane nel suo minuscolo appartamento di Manhattan, instaurando con lui un legame sorprendente e profondo, anche se la presenza imponente di Apollo finisce per stravolgere i suoi impegni professionali e la sua quotidianità. Insieme, questa strana coppia comincia lentamente a elaborare il lutto condiviso, intraprendendo un inaspettato percorso verso l’accettazione e la guarigione.

Tratto dal romanzo vincitore del National Book Award di Sigrid Nunez, L’Amico Fedele vede come protagonista la candidata all’Oscar® Naomi Watts (The Impossible), affiancata dal candidato all’Oscar® Bill Murray (Lost in Translation), dalla candidata al Tony Award® Sarah Pidgeon (Stereophonic), da Constance Wu (Crazy & Rich), dalla vincitrice dell’Emmy Award® Ann Dowd (The Handmaid’s Tale), da Noma Dumezweni (La Sirenetta), da Felix Solis (Ozark), da Owen Teague (Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Ritrovarsi in Montana) e da Carla Gugino (La caduta della casa degli Usher).

Scritto e diretto dai registi premiati David Siegel e Scott McGehee (Ritrovarsi in Montana, Quel che sapeva Maisie), L’Amico Fedele è prodotto da McGehee e Siegel, Mike Spreter e Liza Chasin (The Lost City, Stillwater). Margaret Chernin e Naomi Watts figurano tra i produttori esecutivi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.