Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco, il primo di capitolo di evento in due parti firmato da Zack Snyder (Watchmen, L’uomo d’acciaio, Zack Snyder’s Justice League), la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro. Originariamente, Snyder aveva sviluppato tale progetto per farne un film della saga di Guerre stellari, ispirato ai film di Akira Kurosawa, ma dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney, lo ha modificato per farlo diventare un progetto a se stante. Il primo capitolo sarà ora disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 22 dicembre, mentre il secondo capitolo, intitolato Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice arriverà il 19 aprile 2024.

 

La trama di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco

La sinossi del film recita: dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli. Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt.

Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli.

- Pubblicità -