In una Roma inica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni, le indagini del detective Corso (Luca Argentero) partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne è convinto. Lo stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall’altro. Ma non è così. Michelle (Eva Herzigova), la madre del ragazzo, è una donna bellissima, ex attrice, che vive nel nostro paese da diciotto anni e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora è legata ad un uomo molto potente, l’ avvocato Argento (Pippo Delbono), uno di quelli che lavorano nell’ombra e che decidono le sorti del Paese. Michelle, Corso, l’Avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l’intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l’Ispettore Torre (Claudio Amendola), ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi…

 

Su questa base parte il racconto di Cha cha cha, Ultimo film di Marco Risi che racconta un’altra faccia della Capitale, quella opposta alla Roma vacanziera assolata e vibrante di divertimento, come l’abbiamo vista ad esempio nel film di Woody Allen To Rome with Love. La pellicola prodotta da rai cinema vede protagonista un cast perfetto che trova il suo cuore pulsante nella bellissima interpretazione di Luca Argentero. L’attore ha dimostrato ampiamente di essere in grado di gestire un film da protagonista, ma il suo Corso è davvero ammirevole. Se è vero che il film può vantare della pubblicità offertagli dal nudo integrale dell’attore, è pur vero che Argentero ha dimostrato una grande maturità artistica e una buona padronanza della scena, anche in condizioni che potrebbe essere imbarazzanti. Soprattutto la scena in questione non è pretestuosa, e questo è un grande merito del film e di chi l’ha raccontato.

Accanto a Luca ci sono il veterano Claudio Amendola, particolarmente adatto al suo ruolo, e la bellissima Eva Herzigova, che splende per fascino e presenza scenica.

Il film si presenta come un thriller a tinte noir perfettamente in linea con la tradizione cinematografica italiana e sicuramente è un gradino sopra rispetto alla produzione media del nostro Paese.

Cha Cha Cha conferenza stampa

Articolo sponsorizzato

// <![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
(function() {
if (document.readyState === 'complete') return;
if (typeof EbuzzingCurrentAsyncId === 'undefined') window.EbuzzingCurrentAsyncId = 0;
else EbuzzingCurrentAsyncId++;
var containerId = 'EbuzzingVideoContainer' + EbuzzingCurrentAsyncId;
document.write('’);
var s = document.createElement(‘script’);
s.async = true; s.defer = true;
s.src = ‘//crunch.ebuzzing.com/seed_buzz1080325.js?target=’ + containerId;
var x = document.getElementsByTagName(‘script’)[0];
x.parentNode.insertBefore(s, x);
})();
// ]]>
Cha Cha Cha

- Pubblicità -