Insidiuos 2 James Wan torna a raccontarci il Male

3S7C7147.CR2 E’ dai tempi di William Friedkin e del suo Esorcista che la possessione al cinema ha assunto non solo il ruolo di spauracchio prediletto da registi e sceneggiatori, ma anche quello di grande elemento di intrattenimento per gli amanti delle storie di fantasmi, spiriti e demoni. Due anni fa, era il 2011, Insidious ci aveva regalato forti emozioni che ci ha fatto ricordare da vicino il terrore puro visto e raccontato al cinema nei suoi anni d’oro.

 

insidious 2 james wan 2Forte di un grande successo in patria e in tutto il mondo, e soprattutto di una squadra creativa che lo accompagna in ogni suo progetto (tra gli altri lo sceneggiatore Leigh Whannell, che lo ha seguito anche nel cult Saw – L’enigmista), il regista James Wan porta al cinema per la seconda volte le disavventure della famiglia Lambert. Dal successo del primo film possiamo già prevedere che Insidiuos 2 sarà una vera garanzia, soprattutto perché, così come il leggendario Scream, è una storia dell’orrore che segue le vicissitudini fuori dall’ordinario di una famiglia e quindi degli stessi personaggi che con il tempo impareranno a fare i conti con gli spiriti e con un passato oscuro da cui viene generato lo stato attuale delle cose.

In questo secondo capitolo ritroviamo la famiglia Lambert alle prese con un trasloco e con una nuova casa. I nostri protagonisti tentano di rimettere insieme le loro vite e i loro legami dopo le traumatiche esperienze vissute nella “vecchia casa”, ma qualcosa ben presto farà capire loro che non c’è spostamento o trasloco che possa arginare un male che è fortemente legato alle loro stesse vite e al loro stesso passato.

Il film, che arriverà da noi il prossimo 10 ottobre, ha già fatto record d’incassi negli Stati Uniti, il che ci fa ben sperare per un sequel all’altezza delle atmosfere cupe e strabordanti di suspence che hanno fatto la fortuna del primo Insidious.

A guidarci in questa seconda disavventura ritroviamo i Lambert al completo, interpretati ancora da Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye e Ty Simpkins qui impegnati ad indagare su un mistero risalente all’infanzia, un evento oscuro responsabile degli eventi di possessione che si trovano adesso a contrastare.

- Pubblicità -