60 Minuti: trama, cast e curiosità sul film Netflix

60 Minuti film Netflix

Di film apparentemente narrati in tempo reale o che comunque si svolgono in un lasso temporale particolarmente breve è piena la storia del cinema. Da un classico come Nodo alla gola di Alfred Hitchcock passando per la commedia nera di Martin Scorsese After Hour e fino a titoli più recenti come Locke, Good Times e 1917. Si tratta di titoli che proprio per questa loro caratteristica puntano spesso sul generare una forte tensione nello spettatoree, curioso di scoprire se il protagonista di turno riuscirà nella propria impresa prima che il tempo scada ma soprattutto come arriverà raggiungerà il proprio obiettivo. Su Netflix arriva ora un altro titolo appartenente a questa categoria: 60 Minuti.

 

Come il titolo lascia intuire, si tratta di un film che si svolge nell’arco di circa 60 minuti, con un protagonista chiamato ad una vera e propria corsa contro il tempo, che naturalmente verrà ostacolata da numerosi fattori. 60 Minuti è un film di produzione tedesca diretto da Oliver Kienle, già regista di Die Vierhändige e Isi & Ossi, che si basa tutto sull’intepretazione del protagonista e sulla crescente tensione che si manifesta mano mano che il racconto procede. Proprio per queste sue caratteristiche, sono bastati pochi giorni a 60 Minuti per diventare uno dei film più visti sulla piattaforma Netflix.

Per gli appassionati di questo genere di opere e per chi è in cerca di un film dal ritmo sostenuto, che tiene col fiato sospeso fino alla fine, è dunque questo un titolo da non lasciarsi sfuggire. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le procedure da seguire per poter vedere 60 Minuti in streaming su Netflix.

La trama di 60 Minuti

Protagonista del film è Octavio, un lottatore di arti marziali miste e co-proprietario di una palestra di Berlino con seri problemi finanziari. Problemi che cerca di risolvere continuando a salire sul ring per fare ciò che sa fare meglio. Le arti marziali tuttavia non sono l’unica cosa che egli ama. C’è anche sua figlia, con la quale ha però un difficile rapporto. Ecco allora che quando prima di un ennesimo combattimento la sua ex moglie lo chiama e gli comunica che ha solo 60 minuti per presentarsi alla festa di compleanno della bambina, altrimenti perderà per sempre l’affidamento, Octavio sa bene cosa fare. Decide di non salire sul ring a combattere ma di andare dall’amata figlia, intraprendendo una corsa contro il tempo tra le strade di una Berlino piena di nemici molto temibili.

60 Minuti Emilio Sakraya

Il cast di 60 Minuti

Ad interpretare il protagonista, Octavio, vi è l’attore Emilio Sakraya, noto prevalentemente in patria grazie a diversi film e serie. Al di fuori della Germania, è conosciuto per aver preso parte al film Warrior Nun e al recente Rheingold. Per il ruolo di Octavio l’attore si è preparato allenandosi per diversi mesi prima delle riprese, apprendendo ciò che occorreva sulle arti marziali e costruendo un credibile fisico da lottatore. Il regista ha poi raccontato di aver pensato sin da subito a Sakraya come protagonista del film. 60 Minuti è dunque un titolo che può significativamente contribuire alla crescità della popolarità dell’interprete.

L’attrice e stunt woman Marie Mouroum interpreta invece Cosima, l’allenatrice di Octavio. Mouroum è nota per aver partecipato come controfigura a numerosi celebri film di Hollywood, come Hunger Games: Il canto della Rivolta – Parte 2, Black Panther, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Star Wars – L’Ascesa di Skywalker e John Wick 4. Dennis Mojem, invece interpreta Paul, miglior amico di Octavio e suo manager. Completano il cast l’attore Florian Schmidtke nel ruolo di Winkler, Livia Matthes in quelli di Mina e poi Paul Wollin, Aristo Luis e Morik Heydo.

Il trailer di 60 Minuti e come vedere il film in streaming su Netflix

È possibile fruire di 60 Minuti unicamente grazie alla sua presenza nel catalogo di Netflix. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di accedere al catalogo e di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nella piattaforma.

- Pubblicità -