Avengers: Infinity War ha letteralmente lasciato i suoi spettatori a bocca aperta per il suo finale tragico e i risvolti inaspettati, soprattutto nell’ultimo atto del film. L’andamento della trama ben calibrato e affrontato con una serietà mai trovata prima in un film Marvel Studios è il fiore all’occhiello di una produzione senza precedenti nella storia del cinema.

Tuttavia restano ancora degli interrogativi irrisolti, domande senza risposta che permetteranno agli Studios di raccontare altre storie e ai fan di arrovellarsi ancora un po’ sulle vicende raccontate nel film diretto da Anthony e Joe Russo.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, il sacrificio degli eroi in un emozionante video

Tra queste però ce ne sono 10 a cui Avengers: Infinity War ha posto fine, con buona pace dei fan:

1Cosa provavano gli Avengers nei confronti degli Accordi di Sokovia?

 

Uno dei principali argomenti di discussione in Captain America: Civil War sono state le posizioni dei diversi Vendicatori nei confronti degli Accordi di Sokovia, infine firmati da quasi tutto il team e rispettati, almeno fino ad Avengers: Infinity War, dove vediamo la ricaduta dell’impegno in vista di ciò che stava per accadere.

Di fatto Rhodey, firmatario, si sente così frustrato dal dover riferire a funzionari governativi ogni volta che ignora i comandi di Ross e interrompe la comunicazione, rischiando la prigione.

Come ha fatto Loki a sopravvivere dopo Thor?

Alla fine di Thor, Loki termina la sua crociata per diventare il sovrano di Asgard lasciandosi cadere in un buco nero, tuttavia sapevamo che sarebbe sopravvissuto per poi attaccare New York e gli Avengers nel film di Joss Whedon.

Ma come ha fatto a rimanere illeso dopo la caduta? Ebbene Avengers: Infinity War ha finalmente risposto a questa domanda.

Dopo averlo ucciso, Thanos dice: “Questa volta non ci saranno resurrezioni“, il che implica che sia stato proprio il Titano Pazzo a riportare in vita il suo ex alleato.

Loki ha rubato il Tesseract?

Avengers: Infinity War

Loki ha rubato il Tesseract in The Avengers, e si è ripetuto successivamente in Thor: Ragnarok anche se non ne abbiamo avuto conferma fino all’arrivo della nave di Thanos nella scena iniziale di Avengers: Infinity War.

Nel film infatti scopriamo che il Dio dell’Inganno ha attirato proprio Thanos e i suoi figli proprio perché in possesso della gemma al suo interno.

Star-Lord e Gamora sono una coppia?

Guardiani della Galassia Vol. 2

Che Peter Quill e Gamora siano attratti l’uno dall’altro è un dato di fatto, ma questa traccia narrativa non è mai diventata il fulcro del franchise sui Guardiani della Galassia, salvo poi essere esplorata di più nel Vol.2. Nel film si parla di “una cosa non detta” tra loro e alla fine vediamo Gamora ricambiare i suoi sentimenti senza dimostrazioni o gesti d’amore.

In Avengers: Infinity War però vediamo che questa storia si è evoluta, e che la morte di lei scatena in Star-Lord una rabbia tale da distrarlo mentre cerca di fermare Thanos.

Il Collezionista ha tenuto la gemma della realtà?

avengers: infinity war Thor Ragnarok

A metà dei titoli di coda di Thor: Ragnarok vedevamo Sif e Volstagg consegnare l’Aether (la gemma della realtà) a Taneleer Tivan, anche conosciuto come il Collezionista, e dire che non era saggio conservarlo ad Asgard assieme al Tesseract. Successivamente il Collezionista rivelava che gli mancavano solo cinque gemme per completare l’insieme…

Ma è in Guardiani della Galassia che il team di eroi cerca di  vendere al Collezionista la gemma del potere, tuttavia questa innesca la distruzione della sua dimora.

Da lì in molti si sono chiesti se il personaggio avesse ancora con sè l’Aether o se fosse stato inviato da qualche altra parte in seguito all’esplosione. Avengers: Infinity War ha però confermato che la gemma si trovava su Knowhere, e la si vede nella scena in cui i Guardiani cercano di arrivare prima di Thanos.

Successivo