
Arriveranno infatti al cinema il prossimo 3 gennaio, con una nuova straordinaria storia tratta da uno dei romanzi più affascinanti degli ultimi anni, trasposta sullo schermo insieme al collega Tom Tykwer. Stiamo parlando di Cloud Atlas, romanzo di David Mitchell, su cui è basato l’omonimo film di questo interessante terzetto registico. E conoscendo la predilezione dei due fratelli di Chicago per le storie intricate viene proprio da chiedersi di cosa parla questo straordinario romanzo, soprattutto perché le immagini del trailer ci hanno fatto immergere in un universo atemporale, assurdo, confuso e stracolmo di paradossi temporali che vogliono i personaggi viaggiare nel tempo e assumere diverse fattezze e costumi a seconda dell’epoca in cui si trovano. Questo almeno è ciò che si vede.

A prendere parte a questa straordinaria avventura c’è un folto ed eterogeneo gruppo di attori capeggiato da Tom Hanks, che si incrocerà in due “episodi” con Halle Barry, la quale a sua volta avrà a che fare con Hugh Grant, Jim Broadbent e Ben Wishaw, mentre James D’Arcy che a sua volta si imbatterà in Hugo Weaving, approssimativamente quasi sempre il cattivo di turno, che infatti seguirà le tracce di Halle Barry che cercherà a tutti i costi di ritrovare qualcosa che D’Arcy ha nascosto in un posto sicuro, e ancora Jim Sturgess dovrà fare i conti con Tom Hanks e allo stesso tempo aiutare Bea Doona, tallonata da Weaing e adorata dallo stesso Sturgess (in tempi diversi) e da Hanks. Insomma questo è solo un piccolo assaggio di quella che sarà la vera e propria trama di Cloud Atlas.

Cloud Atlas si prefigura un grande affresco dell’umanità e dell’uomo attraverso i secoli, una storia epica e intima allo stesso tempo, che viaggerà sul ritmo leggero della musica, dei ricordi e della scrittura.
[nggallery id=67]
