L’ossessione amorosa è una tematica che si ripresenta spesso al cinema e che nel tempo è stata alla base di film affermatisi come grandi cult, prevalentemente di genere thriller. Titoli come Attrazione fatale, Unfaithful – L’amore infedele, Closer e Il ragazzo della porta accanto hanno ognuno a modo loro esplorato questo argomento, proponendo racconti su ciò che può accadere quando in una coppia vige un rapporto disfunzionale. Un altro film, meno noto, su tale tema è Lui non sarà più tuo.
Diretto dalla regista Christie Will Wolf, questo affronta in particolar modo l’incapacità di una delle due parti di una coppia nel lasciare andare l’altro. L’interruzione di un rapporto sentimentale, se non propriamente gestito, può infatti portare i coinvolti a forme di follia molto pericolose quando non letali. Il film esplora dunque le dinamiche delle relazioni moderne, evidenziando come la mancanza di fiducia e la possessività possano portare a conseguenze drammatiche.
Per chi è alla ricerca di un thriller basato su queste dinamiche, ecco allora un titolo che grazie al suo passaggio televisivo offre tutto questo e anche di più. In questo articolo, approfondiamo dunque alcune delle principali curiosità relative a Lui non sarà più tuo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.
La trama di Lui non sarà più tuo
Protagonista del film è l’istruttrice di pilates Amélie Didot, che si trasferisce in una nuova città con la speranza di ricominciare da capo lasciandosi alle spalle il suo doloroso divorzio. Non passa poi molto tempo prima che il suo nuovo studio cominci a fare il boom di affari. Allo stesso tempo, Amélie intraprende un’appassionante storia d’amore con il magnate dei media britannici di successo, il giornalista Pierce Dalton. La loro relazione sembra costruirsi su solide basi, con entrambi che sembrano essersi riappropriati di serenità e felicità.
All’insaputa di Amélie, però, l’ultima relazione di Pierce è stata un amore non corrisposto, che ha lasciato la sua ormai ex fidanzata, Fran Gibbons, in preda all’ostilità e alla gelosia. Nel tentativo di riconquistare quello che considera ancora come il suo uomo, Fran sviluppa un comportamento ossessivo e potenzialmente mortale, mettendo a rischio Amélie e chiunque si trovi sulla sua strada. La donna si troverà così alle prese con una nuova complessa situazione da dover gestire e risolvere quanto prima.
Il cast del film
Ad interpretare Amélie Didot vi è l’attrice Aubree Bouché, la quale dopo aver recitato principalmente in cortometraggi e alcuni episodi di serie TV, ottiene qui il suo primo ruolo da protagonista in un film. Accanto a lei, nel ruolo di Pierce Dalton, vi è l’attore Charlie Bewley, celebre principalmente per aver interpretato Demetri nei film della saga di Twilight, accanto a Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma visto anche nella serie The Vampire Diaries e nel film The Foreigner.
Nel ruolo di Fran Gibbons, invece, si ritrova l’attrice Karlee Eldridge, vista in alcuni episodi della serie Ballers con Dwayne Johnson e della serie This Is Us con Milo Ventimiglia. Completano poi il cast di Lui non sarà più tuo gli attori Tanya Christiansen nel ruolo di Barbara, Jevon White in quello di Kip, Rosetta Johnson in quello di Margaret e Jim Ballard in quello di Frank.
Il trailer di Lui non sarà più tuo e dove vederlo in streaming e in TV
Sfortunatamente il film non è presente su nessuna delle piattaforme streaming attualmente attive in Italia. È però presente nel palinsesto televisivo di sabato 20 luglio alle ore 21:20 sul canale Rai 2. Di conseguenza, per un limitato periodo di tempo sarà presente anche sulla piattaforma Rai Play, dove quindi lo si potrà vedere anche oltre il momento della sua messa in onda. Basterà accedere alla piattaforma, completamente gratuita, per trovare il film e far partire la visione.