Continuano tra America ed Europa le riprese di Spider-Man: Far From Home, annunciato sequel di Homecoming che proseguirà le avventure in solitario del supereroe più giovane del Marvel Cinematic Universe.

Ripreso il ruolo da protagonista, Tom Holland è stato avvistato sul set insieme ai colleghi Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Ned) mentre Jon Watts è tornato dietro la macchina da presa. Ma cosa sappiamo sul cinecomic? Quali voci si sono rivelate fondate? Di seguito trovate ogni dettaglio:

1Il logo ufficiale

Spider-Man: Far From Home
 

Sony Pictures ha finalmente rivelato il logo ufficiale di Spider-Man: Far From Home un mese fa, in concomitanza con l’inizio delle riprese in Europa.

Si tratta di una riproposizione del marchio ufficiale rilanciato per Spider-Man: Homecoming, con il tradizionale ’ ‘Home’ e il piccolo simbolo dell’Uomo Ragno incastonato tra le lettere “h” e “m”.

Il costume di Spider-Man

Come rivelato dal video pubblicato da Tom Holland direttamente sul set del sequel, il costume che Peter Parker indosserà in Spider-Man: Far From Home è praticamente identico all’uniforme di Homecoming e Captain America: Civil War, donata al supereroe da Tony Stark.

Dunque non c’è traccia di Iron Spider o di un nuovo costume, ma abbiamo ragione di credere che un update potrebbe ancora realizzarsi nel corso della lavorazione.

L’ambientazione

Spider-Man: homecoming

La conferma ufficiale che il sequel del film del 2017 dedicato all’Uomo Ragno sarà Spider-Man: Far From Home ha generato già una serie di congetture, ma, come suo solito, Kevin Feige è intervenuto nella conversazione, spargendo indizi e piccolissime informazioni.

i09, Feige ha spiegato perché, ad esempio, Peter Parker non sarà a casa a New York durante il film: “Dunque, quando è ambientato il film? Sappiamo che sarà estate. Credo si possa trattare di vacanze estive. Non so però quale estate… cioè, lo so, ma voi no.”

Mysterio e Avvoltoio

Nei mesi scorsi è stato svelato dal THR che Jake Gyllenhaal si trova nelle fase finali delle trattative per interpretare il villain Mysterio in Spider-Man: Far from Home. Si attendono conferme ufficiali da parte dei Marvel Studios.

È Variety invece a riportare che Michael Keaton tornerà a essere Avvoltoio nel film, dove torneranno anche Zendaya e Marisa Tomei, stando alle prime dichiarazioni ufficiali. Non sappiamo però da che parte starà il “nuovo” Avvoltoio. Dato il finale di Homecoming, sarebbe plausibile che questa volta il personaggio possa essere dalla parte di Peter, ma non è detto che invece si schieri con Mysterio, una volta accertato il coinvolgimento del personaggio nel film.

Successivo