Dopo il suo primo Oscar portato a casa (per 12 Anni Schiavo), Brad Pitt sta vivendo dei mesi di relax, che trascorre tra un red carpet con la compagna Angelina Jolie (impegnata a promuovere Maleficent), l’organizzazione del matrimonio tanto chiacchierato e i suoi hobbies. Tra questi c’è anche la passione per la vinicoltura, che Brad porta avanti con il partner Marc Perrin. L’attore infatti ama definirsi un contadino, un fattore affascinato (e affascinante) dalla terra e dai modi migliori per farla fruttare. Questo mese Pitt è finito sulla copertina di Wine Spectator, rivista di settore alla quale l’attore e produttore ha raccontato la sua passione per la natura.
LEGGI ANCHE: Brad Pitt aggredito alla premiere di Maleficent a LA
“Sono un contadino adesso. Amo imparare cose nuove sulla terra e su quale campo è il migliore per far crescere una determinata qualità di uva. I drammi di settembre ottobre: cosaprendiamo oggi? dove sono i livelli di zucchero? e l’acidità? pioverà? Sta diventando una scuola per me. Nei mesi di pausa amo pulire la foresta e camminare sui terreni.”
Sulla sua proprietà con 35 camere da letto e il vigneto annesso, Chateau Miraval: “Siamo diventati appassionati di questo posto che potrebbe produrre il suo vino, il suo cibo, e diventare un posto dove gli artisti potrebbero incontrarsi e condividere le loro idee.”
Sul suo status di contadino come modo per fuggire da Hollywood: “E’ unposto molto pacifico, all’opposto di ciò che c’è e ciò che determina la vita a Hollywood. Mi ricorda istantaneamente cos’è la tranquillità.”