Eddie Redmayne per The Mr Porter Post

Eddie Redmayne film

A dispetto dei nomi famosi che si stanno avvicendando nelle classifiche delle migliori interpretazioni del 2014, un nome, ai più sconosciuto, continua la sua scalata verso il successo, in maniera così costante e insistente che potrebbe addirittura arrivare ad insidiare la leadership di Benedict Cumberbatch che, con  il suo Turing, sembra avere già in pugno i premi di tutta la stagione.

Parliamo del giovanissimo Eddie Redmayne, attore britannico che, con la sua interpretazione di Stephen Hawking in La Teoria del Tutto, sta facendo sognare il pubblico di mezzo mondo. Di seguito potete vedere un bel servizio fotografico per The Mr Porter Post che vedeprotagonista l’elegante Eddie:

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A EDDIE REDMAYNE

Sull’aver avuto quasi un collasso prima di cominciare le riprese del film: “La prima scena era all’inizio del film, la pre-diagnosi. La seconda è stata quando Stephen usava due stampelle per camminare. Per la terza scena, era sulla sedia a rotelle. Ero terrorizzato. Era come se mi avessero chiesto di scrivere una frase con una parola all’inizio, una a metà e una alla fine. Stavo avendo un collasso. Erano le quattro del mattino e sarebbero passati a prendermi alle cinque. Non avevo dormito. Ho pensato che non potevo cominciare quel lavoro in quelle condizioni.”

Sulle voci relative all’Oscar: “Per favore, non la predente a male, è una cosa per cui ringrazio molto tutti… Io però spero solo di aver servito la storia e di averla resa nota a più persone…”

Sulla reazione di Hawking al film: “L’ho incontrato di nuovo proprio prima che vedesse il film. Gli ho detto “Stephen, spero ti piaccia, per favore fammi sapere cosa ne pensi’. Dopo un paio di minuti che gli ci sono voluti per scrivere con gli occhi la risposta con il suo software, la sua conosciuta e robotica voce risponde ‘Ti farò sapere cosa penso, che sia bene o male’.”

- Pubblicità -