Il Conte più amato e temuto del grande schermo rivive in questo imperdibile cofanetto da collezione. Ripercorri la storia cinematografica di uno dei più grandi e terrificanti protagonisti del cinema Horror mondiale con questa collection che vi lascerà senza fiato. Riscopri il fascino del male con: il Figlio di dracula; la Figlia di dracula e la Casa di dracula, dracula 1931. Tra i contenuti imperdibili di questa favolosa edizione oltre ai film ci sono ad esempiio la colonna sonora alternativa di Dracula realizzata da niente meno che il noto musicista e compositore Philip Glass. Non potevano mancare, inoltre i documentario sul personagio ed eccovi serviti con Andando da Dracula. Vera chicca è invece l’introduzione alla versione spagnola di Dracula, curata da Lupita Tovar. Mentre per i veri cinefili troviamo i trailer cinematografici e la galleria fotografica.
Dracula 1931 edizione Italia e edizione Spagna, diretto da Tod Browning e da Karl Freund, con Bela Lugosi ed Edward Van Sloan. È la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Bram Stoker del 1897. Nel 2000 il film è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti
La Figlia di Dracula è un film del 1943 diretto da Robert Siodmak, con Lon Chaney Jr. nei panni del celebre vampiro. Durante le riprese pare che Louise Allbritton e Robert Paige si divertissero a fare scherzi ai loro colleghi. Durante una scena in cui Pat Moriarty e Robert Paige dovevano aprire la bara in cui giaceva il personaggio interpretato dalla Allbritton, una volta aperta la bara vi trovarono dentro l’attrice completamente nuda.
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.