Cosa c’è di più bello, per un fan di una serie tv, se non vivere in prima persona l’esperienza di un set, sentendosi dentro un episodio?

 

Game of Thrones, in Italia il Trono di Spade, è la serie fenomeno mondiale di HBO, che ha appassionato milioni di persone sin dal suo esordio, sette anni fa. Con una stagione record alle spalle, la settima, lo show è pronto a replicare il successo con l’uscita in DVD e Blu-Ray, distribuito da Warner Bros Entertaiment Italia, disponibile già dal 14 dicembre.

Siamo stati all’evento organizzato da HBO UK a Londra, che per l’occasione ha convocato due eccezionali “White Walkers” presenti sul tappetto, rigorosamente blu, pronti a terrorizzare gli spettatori.

Nulla è stato lasciato al caso, la location scelta per il lancio del cofanetto è stata il Backyard Cinema, centro famoso per il suo “unconventional cinema”: situato dentro a un mercato all’esterno, sembra non esserci nulla se non una piccola grotta dalla quale si accede in sala. Presa la nostra lanterna ci siamo inoltrati alla scoperta della sala segreta, passando sopra un ponte dentro una struttura allestita in pieno stile “barriera” con la colonna sonora della serie a tutto volume.

Ad accoglierci nel cinema un maxi schermo con la copertina del Trono di Spade, puff colorati come sedute, gadget straordinari (agenda di Game of Thrones, DVD settima stagione, funko pop), drink preparati per l’occasione come una vera pozione e il Trono dei sette regni pronto per accoglierci per una foto ricordo.

Non solo la cura nei dettagli ha reso questo evento unico e indimenticabile, ma avere la possibilità di poter vedere alcuni episodi della serie su grande schermo non ha prezzo. Il cinema è pur sempre il cinema e il suo fascino rimane indiscutibile, la scelta dell’episodio 4 della settima stagione non è stato casuale, “The Spoils of War” è forse il più scenografico degli ultimi e questa visione ha reso ancora più giustizia alle scene di combattimento che vedono protagonista Daenerys in groppa al suo Drogon.

<ifrale=”text-align: justify;”>Vi ricordiamo che il primo e l’ultimo episodio della settima stagione del Trono di Spade hanno registrato il maggior numero di ascolti nella storia di HBO e la serie resta il Drama più premiato nella storia degli Emmy Awards con 109 nomination ed i premi per Miglior Drama ottenuti sia nel 2015 che nel 2016.

I boxset contengono nuovi incredibili contenuti speciali tra i quali i commenti audio di ogni episodio e due nuove featurette del dietro le quinte.

Ora sapete qual è il regalo giusto per il prossimo Natale.

- Pubblicità -