Paul Thomas Anderson su un suo eventuale Star Wars: “Lunghissimo e deprimente”

Paul Thomas Anderson
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

L’ottavo episodio di Star Wars, Gli Ultimi Jedi, è approdato nei cinema lo scorso mercoledì accolto da pareri contrastanti (c’è chi ha amato la direzione inedita di Rian Johnson e chi si è sentito un po’ tradito da queste novità), ma è anche interessante conoscere i pareri dei professionisti di Hollywood sul film. Come Paul Thomas Anderson, che di recente ha espresso parole di stima per Gli Ultimi Jedi (“L’ho amato, e vorrei capire di più sul passato di Rey e dei suoi genitori“) ipotizzando un fantomatico futuro in cui potrebbe dirigere un capitolo del franchise. Questa è stata la sua premonizione:

 

Come sarebbe Star Wars diretto da me? Fottutamente lungo, deprimente, lunatico e ottuso. Ma se spuntasse qualcosa sui ribelli che combattono l’Impero, in ogni forma, ci sto. È il bello della saga: non invecchierà mai. E io mi ritengo un grandissimo fan di Star Wars in generale. Non vedo l’ora di scoprire cosa hanno in serbo per i il futuro“.

Star Wars: Episodio IX, il titolo di lavorazione e molto altro

Paul Thomas Anderson tornerà in sala quest’anno con il suo nuovo lavoro, Il Filo nascosto, con Daniel Day Lewis (per l’attore si tratterà dell’ultima apparizione cinematografica), la cui uscita è prevista il 22 febbraio 2018.

Qui sotto potete dare uno sguardo al trailer ufficiale.

Fonte: Indiewire

- Pubblicità -