The Young Pope: dal 12 Aprile in Edicola con la prima puntata

The Young Pope

Presentato con una calorosa accoglienza di pubblico e critica alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2016, The Young Pope ha scosso il mondo della serialità targata Sky, grazie soprattutto ai due nomi prestigiosi dietro al progetto. Da una parte la mente, Paolo Sorrentino, straordinario autore premio Oscar, dall’altra il braccio, Jude Law, interprete raffinato che offre una delle sue migliori performance nelle dieci puntate che compongono la prima stagione della serie tv che a breve arriverà in home video distribuito in Edicola.

 

A partire da mercoledì 12 aprile infatti The Young Pope sarà disponibile con la prima puntata in Edicola. I supporti, oltre a contenere l’episodio, daranno la possibilità a chi li acquisterà di godere di alcuni contenuti speciali dedicati. Nel primo DVD infatti è prevista la presenza di un docufilm di 60 minuti di Fabio Mollo, si tratta di dietro le quinte con tante scene dal backstage, con chicche sulla realizzazione delle scenografie, interviste ai protagonisti che parlano dei loro personaggi, delle dinamiche e degli intrecci della serie. Nel secondo invece ci sarà il trailer speciale del dietro le quinte di 15 secondi oltre a una pillola di Lenny (ovvero l’algido e calcolatore protagonista).

La serie TV racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. A produrre lo show, Paolo Sorrentino ha avuto dalla sua Sky, HBO e Canal+, con da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. La serie è stata trasmessa in Italia in prima tv 15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.

The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino, arriva in Edicola

Giovane e affascinante, l’elezione di Pio XIII sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Il cast, oltre al protagonista Jude Law, include il Premio Oscar® come migliore attrice Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, LudivineSagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Moltissime testate internazionali hanno dedicato spazio al progetto. Tra queste ci sono gli illustri pareri di Variety che riferisce: “Un’idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d’ora”, di The Hollywood Reporter: “The Young Pope è divertente, imprevedibile e irriverente”, di The Economist: “Candidato ad essere il capolavoro di Sorrentino”, e ancora Indiewire: “Paolo Sorrentino esordisce in tv con potenza e grazia”,  Esquire: “The Young Pope è unico: è televisione d’autore”, e per chiudere The Times: “Law ci regala la sua migliore interpretazione di sempre”.

La serie è già stata venduta in 80 Paesi del mondo, oltre a quelli già coperti dalla produzione, per un totale di 110 Paesi in tutto il mondo.

Per collezionare tutti i DVD, a partire dalla prima uscita del 12 aprile, potete seguire le iniziative dei canali dedicati all’edizione in Home Video di The Young Pope:

Facebook

Twitter

Il sito di Iniziative Editoriali

- Pubblicità -