Roma 2012: parlano Paolo Ferrari e Marco Mueller

“Tacciano le chiacchiere e lasciamo parlare i film” così il Presidente Paolo Ferrari ha esordito alla conferenza di presentazione del Festival, questa mattina all’Auditorium. Con lui il Direttore Artistico Marco Mueller, particolarmente allegro nel presentare il suo Festival.

 

“A volte si pensa che un film sia un’opera di un regista – ha detto Mueller – invece è sempre un’opera collettiva. Così anche questo Festival non è solo opera mia e del mio staff, ma di tutti quelli che vi hanno partecipato”. Ai tentativi di polemica sul basso numero di biglietti venduti, Ferrari ha risposto in maniera secca, numeri alla mano: “E’ vero che la vendita dei biglietti per ora è intorno al – 15 %, ma gli accrediti sono di più del 30 % rispetto allo scorso anno”.

Interessanti anche le dichiarazione del presidente della Giuria Ufficiale, Jeff Nichols: “E’ la prima volta che presiedo una giuria internazionale, spero di fare bene. I miei criteri saranno dettati dal gusto, ma cercheremo di conciliare tutte le nostre preferenze”.

 

- Pubblicità -