Avengers Age of Ultron: Marvel porta Google in tribunale

Quando il trailer di Avengers Age of Ultron è comparso in rete una settimana prima del previsto, la Marvel ha tweettato “Dannata Hydra”. Tuttavia sappiamo che è stato un caso di ‘super’ furto di contenuti coperti da copyright. Ma, poco male, considerando che il trailer è stato il più visto nella storia dei Marvel Studios, che vuoi che sia un leak, vero? Vero?

 

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO

Avengers Age of UltronNo. La Marvel non perdona, e da vera super potenza ha deciso di rintracciare il leaker che ha scombinato i suoi piani promozionali. Stando a quanto dice THR, la Marvel ha inviato a Google in mandato di comparizione davanti al tribunale federale della California ordinando di scoprire e denunciare l’autore del ‘furto’.

“La compagnia di intrattenimento ha dichiarato in presenza della corte che qualcuno utilizzando il nome di John Gazelle ha postato sul suo account di Google Drive un file del film. Il 22 ottobre un avvocatodella Marvel / Disney ha inviato una notifica di rimozione ai sensi del Digital Millennium Copyright Act con la richiesta a Google di rimuovere il file. La Marvel però vuole ora maggiori dettagli in merito al presunto contraffattore. La compagnia sta andando oltre l’indirizzo IP associato con l’account del canale YouTube/G+. L’esatta natura del file caricato non è specificata nei documenti della corte, ma in accordo con i recenti rapporti, c’è stata la messa in circolazione di un primo trailer dell’atteso film di supereroi e di una scena con protagonisti Robert Downey Jr. e Chris Evans.”

Ricordiamo che, all’epoca del trailer leakato, la Marvel decise di diffondere poi in anticipo il trailer ufficiale. Ma come procederà l’indagine? Riuscirà il ladro a farla franca?

TUTTE LE FOTO [nggallery id=929]

Vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

Fonte: CBM

- Pubblicità -