Fantastic Four: ecco la possibile trama nel dettaglio [SPOILER]

Ecco di seguito una possibile trama, completa di SPOILER e finale, di Fantastic Four, in cui possiamo vedere cosa accade ai protagonisti in questa nuova alternativa avventura della famiglia Marvel diretta da Josh Trank.

 

fantastic-four-castingReed è un genio che lavora come commesso insieme a Ben. I genitori di Reed non si curano molto di lui e suo padre è violento. I due buoni amici si coprono le spalle. Reed scrive una lettera al college che gli attira l’attenzione del Dottor Franklin Storm, CEO del centro di ricerca Baxter Buildin. Storm ha due figli, uno naturale, Johnny, e una adottata, Susan. Entrambi non sono molto portati per la scienza e sono persone che amano divertirsi. In un primo momento Susan e Reed non hanno un buon feeling.

Victor Doomashev è un programmatore di computer che viene dall’Europa dell’Est, è antisociale e si fa chiamare Doom. Odia il dottor Storm, che secondo lui è uno scienziato venduto.

Storm usa le formule di Reed per risolvere un’equazione per avere accesso ad un’altra dimensione, la N-Zone. Reed invita Ben ad assistere all’accenzione della macchina, e anche Johnny e Susan sono presenti. Intanto Doom si industria per hackerare il sistema del Baxter Building e cerca di inserire un virus nel sistema per danneggiarela macchina, che esplode. Reed, Susan, Johnny e Ben sono esposti all’esplosione e diventano mutanti con dei oteri che non riescono a controllare.

Storm li porta al laboratorio e crea per loro delle tute che possano contenere i loro poteri. Cominciano ad allenarsi. Redd e Storm cominciano anche a lavorare ad un procedimento per invertire la trasformazione. Sue incolpa Reed di tutto ma poi diventano amici e poi una coppia. Ben può nascondere i suoi poteri quando non è in pericolo. Johnny può cambiare colore in base al’intensità dei colpi e Susan sviluppa una specie di potere telecinetico. Reed è più o meno lo stesso.

Doom scopre che i quattro hanno acquisito dei poteri e si arrabbia perchè lui non ne ha, così cerca di mettere a punto un piano per entrare nel Baxter Building e per avere accesso alla N Zone ricostruendo la macchina. Per passare il tempo, riprogramma un po’ di droni militari rubati, i Doombots, per assaltare l’edificio. I quattro si uniscono per la prima volta come una squadra e salvano le persone.

Doom riesce ad attivare la macchina e come potere ottiene la capacità di comandare le macchine. Le condizione dell’apparecchio si fanno critiche e per evitare che distrugga la città, i quattro la mettono in sicurezza entrando nella N-Zone e Storm la spegne.

Nella nuova dimensione i quattro combattono con Doom e cercano di lasciarlo intrappolato dopo che lui stesso si sfigura per aver utilizzato troppo del suo potere. I quattro provano a scappare, ma Ben cercando di difendere Reed non riesce a tornare.

La macchina s distruge e Doom sparisce, i quattro hanno imparato a lavorare come una squadra e Reed giura di trovare una cura per Ben. Fine.

The Fantastic Four è previsto in uscita il 19 giugno 2015.

Ricordiamo che Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana. Nel cast anche Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey.

Leggi anche: Fantastic Four: Michael B. Jordan risponde alle critiche

Basato sul fumetto “The Ultimate Fantastic Four”, il nuovo adattamento si concentrerà sui personaggi più giovani. Josh Trank dirigerà il film basato su una sceneggiatura  Kinberg, Matthew Vaughn e Gregory Goodman che saranno anche produttori esecutivi. Fantastic Four uscirà il 19  Giugno 2015. Lo studio ha già annunciato per il 2017 l’uscita di The Fantastic Four 2.

- Pubblicità -