Flash Gordon: gli sceneggiatori di Star Trek per il reboot

flash gordonLa fonte di Empire pare non sia ben chiara, ma sembra proprio che si stia avvicinando un progetto cinematografico che vede protagonista Flash Gordon, protagonista delle strisce a fumetti degli anni ’30.

 

Per scrivere una storia sul personaggio sarebbero stati ingaggiati JD Payne e Patrick McKay, gli sceneggiatori del terzo adattamento cinematografico dello Star Trek moderno.

Flash Gordon è un personaggio dei fumetti, protagonista dell’omonima striscia a fumetti di fantascienza, ideata da Alex Raymond e pubblicata per la prima volta il 7 gennaio 1934. Stampato a colori sulle tavole dei supplementi domenicali dei quotidiani, si distinse subito per i suoi disegni, che diventarono sempre più elaborati e realistici col passare del tempo. Dal fumetto sono state tratte numerose opere cinematografiche e televisive.

Nel 1995 la strip fu una delle venti incluse nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics. Nel 1980 è stato realizzato un film sul personaggio, diretto da Mike Hodges, che si ricorda anche per la colonna sonora firmata dai Queen.

Fonte: Empire

- Pubblicità -