Thomas Kurniawan, un grafico indonesiano, ha fatto un esperimento trasformando le principesse Disney in attrici in carne e ossa. O meglio, ha assegnato ad una attrice in carne e ossa una rispettiva principessa Disney. Ecco le soluzioni migliori che sono uscite fuori dal fotoritocco di Thomas Kurniawan: [nggallery id=497]

 

Alcune scelte sono un po’ condizionate dall’etnia della principessa presa in considerazione e della rispettiva attrice, come nel caso di Lucy Liu scelta per fare Mulan o di Aishwaraya Rai per Jasmine, in altri casi invece tale corrispondenza etnica non è stata rispettata, per così dire, e così vediamo una Angelina Jolie nativa americana nei panni di Pocahontas. In altri casi la corrispondenza tra attrice e principessa sembra davvero studiata a tavolino, come nel caso di Diana Agron/Aurora, di Hayden Panettiere/Rapunzel, di Kristen Bell/Belle o di Katy Perry/Biancaneve. ElsaAnche se quest’ultima non è un’attrice è innegabile quanto sia bella e perfetta nei panni della prima storica principessa Disney.

Discorso opposto a quello etnico è quello da fare per la scelta di Emma Watson come Ariel e di Amanda Seyfried come Merida. Le due attrici differiscono molto per colori dalle rispettive principesse, tuttavia anche se la scelta poteva sembrare inizialmente audace, il fotoritocco di Kurniawan è stato perfetto. Infine, e qui la scelta è più che felice, l’algida Elsa con le fattezze morbide e sensuali di Scarlett Johansson è davvero un tocco da maestro.

NB: è quantomeno divertente il fatto che Emma Watson, scelta per interpretare Ariel, sia tra le attrici papabili per interpretare il ruolo da protagonista nel prossimo film di Sofia Coppola su La Sirenetta di Hans Christian Andersen.

- Pubblicità -