Universal rilancia i suoi classic monsters per creare un universo condiviso

universal-monsters2Negli ultimi anni Universal si è distinta per alcuni franchise milionari come Fast & Furious, Cattivissimo Me, Bourne, Jurassic Park, ma l’universo che da sempre è legato allo studio è quello dei classic movie monsters ovvero quello cerchia di mostri che comprende Frankenstein, Dracula, Wolfman, il mostro della laguna, la mummia ecc.
Proprio questa mattina arriva la notizia che lo stesso studio ha dedicato molte risorse per rinnovare l’immagine dei mostri con nuovi film.
L’intento però è quello di creare alcune storie che potranno intrecciarsi in un’unica rete, al fine di creare un film alla Avengers, ovvero unire tutti i personaggi dopo averli presentati uno ad uno.

 

A dirigere le operazioni ci saranno Alex Kurtzman (sceneggiatore di lunga data assieme a Roberto Orci per Star Trek, Transformers ecc) e Chris Morgan (sceneggiatore di Fast & Furious 5,6,7) che però non dovrebbero scrivere nulla, ma piuttosto occuparsi della produzione e del marketing

Il primo film di questo nuovo rilancio sarà La Mummia che uscirà il 22 aprile 2016 e a ruota seguiranno tutti gli altri film.
Una mossa questa che sembra studiata per contrastare i redditizi franchise supereroistici di Marvel e DC e creare una sorta di Justice League dei mostri.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -