Chris Evans risponde a Steven Spielberg sulla longevità dei cinecomics

-

La dichiarazione di Steven Spielberg sul futuro del genere supereroistico (leggila qui) ha fatto molto discutere, adesso, intervistato da Collider, Chris Evans ha offerto la sua versione e il suo pensiero sui cinecomics, sul loro futuro e sull’eventuale durata del loro appeal sul pubblico.

“Penso che dati i progressi tecnologici, si tenderà sempre a cercare film che assecondino questi progressi. Ogni film che possa comprendere nel racconto questi personaggi mitologici con location fantastiche e storie straordinarie è adeguato a questo scopo, per i fantasy in generale e questo durerà per un po’ sicuramente. Per quanto riguarda i supereroi in generale, ci sono proprietà che conosciamo e amiamo, e tutto dipende dai toni con cui sono raccontate. Si può guardare a Jason Bourne come a un supereroe. Puoi prendere ogni film di supereroi e se è abbastanza realistico e piantato con i piedi per terra, come penso sia stato Captain America The Winter Soldier, allora fai qualcosa di molto buono. È ovvio che alcuni film di supereroi sembrano tali. I film dei Russo sono più come storie umane, con un pochino di superpoteri. Così tu ti potresti anche stufare di questi superpoteri, ma fino a che i registi continueranno a reinventare il gusto e l’approccio e il tono del film, il pubblico continuerà ad andare a vedere quei film”.

Vedremo di nuovo Chris Evans nei panni di Capitan America il prossimo 6 maggio 2016 in occasione dell’uscita al cinema di Captain America Civil War.

[nggallery id=1652]

Lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: prima foto di Spider-Man?

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: un nuovo personaggio potrebbe già comparire?

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: Feige rivela il ruolo di Black Panther

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: torna una vecchia amica di Iron Man?

LEGGI ANCHE: Tre motivi per cui la Marvel dove temere il DC Cinematic Universe

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: un gigantesco rumors

captainamericacivilwarartworkIn attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Il film uscirà il 6 maggio 2016.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -