Fantastic Four: Michael B. Jordan risponde alle critiche

Fantastic four-trailerAver affidato a Michael B. Jordan il personaggio della Torcia Umana in Fantastic Four di Josh Trank è una scelta che ha destato le critiche e le polemiche di una parte dei fan, i quali hanno accusato la produzione di voler essere a tutti i costi politically correct in termini di quote razziali e di preferire un attore bianco per incarnare Johnny Storm, in linea con i connotati del personaggio nei fumetti originali. La replica dell’attore non si è però fatta attendere.

 

A Entertainment Weekly Michael B. Jordan ha, infatti, scritto di comprendere le perplessità e i punti di vista di tutti, soprattutto di chi ha un atteggiamento “integralista” e conservatore nei confronti del fumetto – che vanta ormai una storia lunga 50 anni – ma ha anche sottolineato che il “mondo è cambiato” rispetto al 1961, anno di pubblicazione de I fantastici quattro. Josh Trank e Stan Lee sono, del resto dalla sua parte. “Se Stan Lee scrive una mail al mio regista dicendo: Fai bene, mi sta bene, chi sono io per oppormi?”, ha aggiunto l’attore. “Questo è un family movie concentrato su quattro amici  – due dei quali siamo io e Kate Mara, la mia sorella adottiva – che si uniscono dopo una serie di sfortunati eventi per formare un team. Questo è il messaggio di Fantastic Four”.

Michael B. Jordan accetta di assumersi la responsabilità di essere a questo punto un simbolo del necessario cambiamento di mentalità a Hollywood nei confronti degli attori di colore, invita ad andare oltre la fedeltà al fumetto e fa un appello ai troll e agli hater su internet: “Togliete la testa dal computer. Uscite fuori e camminate nel mondo, guardate le persone che camminano insieme a voi, guardate gli amici dei vostri amici e chi interagisce con chi. E capite che è questo il mondo in cui viviamo”.

Fonte: The Hollywood Reporter

[nggallery id=685]

- Pubblicità -