Star Wars il Risveglio della Forza: ecco perché Luke Skywalker sarebbe in esilio?

-

L’assenza di Luke Skywalker da ogni tipo di materiale promozionale di Star Wars il Risveglio della Forza ci ha fatto immaginare ogni sorta di cosa in merito alla sorte del personaggio interpretato da Mark Hamill. Tuttavia immaginare che l’ultimo Jedi sia ora un villain sembra davvero troppo azzardato.

Secondo EW, nel film vedremo il Primo Ordine degli Stormtrooper reclutare bambini e fare propaganda sulla guerra che infuria tra ribelli e impero, che in queste storie ovviamente è la parte “buona”. A quanto pare, essendo stato allevato nei ranghi degli Stormtrooper, Finn (John Boyega) immagina davvero che Luke sia un villain che “vuole distruggere lil benevolente impero”.

Sembra non solo che i Jedi siano diventati leggenda, come si apprende chiaramente dal trailer, ma la percezione generale in tutta la galassia potrebbe essere che non erano poi tanto buoni. Questo considerato, avrebbe quindi senso avere un Luke in esilio. Che ve ne pare?

[nggallery id=1221]

Tra le altre cose nello speciale anche una chiacchierata con Harrison Ford, che parla per la prima volta sul prossimo spin-off sul suo personaggio in maniera molto ironica: “Penso che probabilmente stanno parlando con il giovane Han Solo

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison FordCarrie FisherMark HamillAnthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

VIA EW

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -