
Il regista J.J. Abrams ha confessato di aver rifiutato in un primo momento la regia di Star Wars: il Risveglio della Forza per slegarsi da sequel e franchise, ma di essere poi stato convinto dalla produttrice Kathleen Kennedy a salire a bordo di questa grande sfida. Abrams e Kennedy hanno poi spiegato che il paesaggio desertico che si vede nel primo teaser trailer – le scene sono state girate ad Abu Dhabi – non appartiene a Tatooine, ma a un nuovo pianeta chiamato Jakku.
A salire sul palco sono stati poi i tre attori protagonisti John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac, che hanno raccontato qualche dettaglio in più sui loro personaggi. Daisy Ridley è Rey, uno spazzino del pianeta Jakku e incontra Finn (Boyega), che si trova in grande pericolo ed è uno stormtrooper. Poe Damerin (Isaac) è, come dice l’attore, “il maledetto miglior pilota della Galassia”, in missione per conto di una principessa. I destini dei tre personaggi sono naturalmente pronti a intrecciarsi.
All’evento hanno partecipato anche i protagonisti della prima e leggendaria trilogia che riprendono i loro ruoli in questo settimo episodio: Anthony Daniels (C-3PO), Carrie Fisher (Principessa Leia), Peter Mayhew (Chewbacca) e Mark Hamill (Luke Skywalker). Non sono mancati anche gli stormtrooper, R2D2 e il nuovo droide BB8. Assente Harrison Ford, ancora convalescente dopo l’incidente aereo.
Star Wars: Il risveglio della Forza uscirà in Italia il 16 dicembre.
Fonte: Hollywood Reporter

