Zack Snyder su Marvel vs DC, Justice League e l’universo cinematografico DC

Empire ha dedicato ampio spazio a Batman v Superman Dawn of Justice e al suo regista, Zack Snyder, che ha a lungo parlato del film, delle ambizioni, dei progetti, dell’universo condiviso e anche dell’enorme spauraccio Marvel che, nonostante la presunta rivalità, il regista di Watchmen sembra amare.

 

Zack Snyder Christopher NolanSu Batman e sul tono dei film DC: “Se questo fosse stato un film solo su Batman sarebbe stato molto più difficile per via del lavoro così buono fatto da Chris con i suoi film. Viviamo nella gratitudine per quei film. Chris ha stabilito un tono per l’Universo DC, separandoci così dalla Marvel in una maniera grandiosa, noi siamo gli eredi di quei film”.

Sulla rivalità tra Marvel e DC: “Sin dall’inizio si tratta di toni diversi. La DC è ambientata in un mondo molto più antico per diverse ragioni. Riesco a capire come le persone vorrebbero che questa rivalità fosse più intensa, ma sono bravi, Guardiani della Galassia per esempio è bellissimo. Soltanto che i nostri film sono un po’ più seri, le cose che raccontiamo un po’ più oscure. Si tratta di cose che sono ancorate nel nostro mondo”.

Sui progetti per la Justice League:  “La nostra è un’unic grande storia. La prima cosa che abbiamo fatto è stato il concept per Justice League. Gli altri film sono un supporto, come Wonder WOman o Aquaman. Hanno la loro linea creativa e la loro storia importante, ma servono per la Justice League e per far riunire i personaggi tutti insieme”.

Sugli altri registi che lavorano con la DC: “Voglio che tutti i registi siano a capo dei loro film in modo tale che siano in grado di muoversi liberamente anche se i loro film sono interconnessi. Ho dato a tutti libero accesso alla storia. C’è però una timeline su cui abbiamo segnato dove ogni film va a finire e dove si inserisce nella nostra storia”.

Che ve ne pare?

Il film sulla Justice League sarà diviso in due parti, la prima prevista per il 2017 e la seconda per il 2019.

- Pubblicità -