Cinecomics: Roland Emmerich dice la sua

Cinecomics

Oramai i cinecomics rappresentano un punto fermo per l’industria cinematografica, ponendosi sul podio tra le pellicole più remunerative ma anche più seguite dal pubblico, che sia o meno composto da amanti del genere. Dunque, se da un lato numerosi addetti ai lavori facciano a gara per accaparrarsi un ruolo nelle sempre crescenti produzioni Marvel Studios, Warner Bros. o 20th Century Fox, da un lato c’è anche chi preferisce chiamarsi fuori, è il caso di Roland Emmerich, regista in arrivo nelle sale con il suo Independence Day Rigenerazione, che in una recente intervista ha ammesso di non “comprendere” a pieno il genere.

 

Ecco le dichiarazioni in merito: “Quando guardate i miei film noterete che l’improbabile eroe è sempre una persona ordinaria. I film Marvel, invece, presentano un sacco di persone divertenti che corrono in giro in costume. Non amo le persone in costume, trovo folle che qualcuno possa indossare una tuta da supereroe e volare via. Non lo capisco, forse dipende dal fatto che sia cresciuto in Germania.”

Dunque, in seguito a queste dichiarazioni, potremo scordarci di ritrovare Roland Emmerich al timone di un cinecomics, sebbene i suoi film presentano numerosi punti in comune col genere tanto in voga negli ultimi decenni.

Fonte: Coming Book

- Pubblicità -