Cloverfield

Arriva da The Wrap la notizia esclusiva che la Paramount è a lavoro sullo sviluppo di un vero e proprio universo condiviso incentrato su Cloverfield, il monster movie del 2008 diretto da Matt Reeves e prodotto da JJ Abrams.

 

Dopo 10 Cloverfield Lane uscito quest’anno, i piani della grande major sarebbero quelli di far uscire un film “consaguigneo” di Cloverfield ogni anno. Il terzo in ordine cronologico sarà l’annunciato God Particle, prodotto nuovamente dalla Bad Robots di Abrams.

Nel film reciteranno anche Daniel Bruhl (Captain America Civil War), John Krasinski (13 Hours), David Oyelowo (Selma), Elizabeth Debicki (Operazione UNCLE) e Gugu Mbatha-Raw (La Ragazza del Dipinto).

God Particle arriverà nelle sale il 24 febbraio 2017.

Cloverfield: in sviluppo un Universo Condiviso, God Particle sarà il terzo film

God Particle racconta di una stazione spaziale americana che, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, scopre che la Terra è sparita del tutto. Quando scoprono la presenza di un’altra stazione spaziale in prossimità, le cose cominciano a diventare sempre più strane.

In fisica la Particella di Dio, da cui il titolo del film God Particle, è il bosone di Higgs, un bosone elementare, massivo e scalare che gioca un ruolo fondamentale all’interno del Modello standard. Venne teorizzato nel 1964 e rilevato per la prima volta nel 2012 negli esperimenti ATLAS e CMS, condotti con l’acceleratore LHC del CERN.

La sua importanza è quella di essere la particella associata al campo di Higgs, che secondo la teoria permea l’universo conferendo la massa alle particelle elementari. Inoltre la sua esistenza garantisce la consistenza del Modello standard, che senza di esso porterebbe a un calcolo di probabilità maggiore di uno per alcuni processi fisici.

Il film sarà diretto da Julius Onah e basato su una sceneggiatura riscritta da Doug Jung.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -