Han Solo spin-off: i toni saranno quelli di un western

-

Lo spin-off su Han Solo, che ci racconterà la giovinezza dell’amatissimo contrabbandiere spaziale, prende ogni giorno più forma e mentre la galassia di Star Wars continua ad espandersi, veniamo a sapere altri interessanti dettagli che riguardano il film che vedrà protagonista Alden Ehrenreich.

Parlando con Variety del progetto, Ehrenreich ha dichairato: “Il film sarà molto simile a un film di truffa o a un western, con lo stesso stile. Abbiamo parlato dei dipinti di Frederic Remington, di quei colori primari che sono usati per definire il look di quello che vorremmo apparisse nel film.”

In effetti per raccontare un’avventura di un contrabbandiere, l’heist movie sembra adeguato, ma anche il sapore western potrebbe dare al film il giusto senso di familiarità ed epicità insieme, sentimenti destati senza dubbio da un personaggio del calibro di Han Solo.

Emilia Clarke protagonista femminile dello spin-off di Star Wars su Han Solo

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke e Donald Glover.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -