È cosa risaputa ormai che la notizia del casting della cantante/attrice Zendaya in Spider-Man Homecoming ha generato non poche polemiche. Il malcontento è nato dal fatto che Zendaya, attrice di colore, ha un’etnia molto lontana dall’originale personaggio che dovrà interpretare nel film, ossia Mary Jane.

 

Sulla questione si era già espresso alcuni giorni fa James Gunn, regista di Guardiani della Galassia. Oggi, invece, a dire la sua è stato il leggendario Stan Lee, ex presidente e direttore editoriale della Marvel.

Spider-Man Homecoming: James Gunn sull’etnia di Mary Jane

Intervistato dal Toronto Sun, il papà della Casa delle Idee si è detto piuttosto entusiasta in merito al casting dell’attrice, dichiarando che non è importante il colore della pelle, quanto se un attore o un’attrice sia la persona giusta per interpretare quel determinato ruolo. Queste le sue parole: “Se è un’attrice così brava come ho sentito, credo che sarà fantastico… Non è importante il colore della pelle, la religione, ecc. L’unica cosa che conta è che sia la persona giusta per il ruolo”. Cosa ne pensate?Sinossi: “Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo sensazionale debutto in Civil War, comicnia ad esplorare la sua nuova identità nei panni del tessi ragnatele in Spider-Man Homecoming”.

Spider-Man Homecoming: primi possibili dettagli sul Riparatore

Vi ricordiamo tutte le notizie sul Marvel Cinematic Universe le trovate nel nostro canale dedicato ai Marvel Studios. Diretto da Jon Watts, Spider-Man Homecoming vedrà protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle. Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly e Kenneth Choi.

Il film racconterà la storia di un Peter Parker al liceo, dunque sarà un nuovo reboot che arriverà al cinema 7 Luglio 2017. Secondo alcune anticipazioni rivelate da Kevin Feige, nel film dovrebbe apparire Adrian Toomes, noto per essere il cattivo Vulture, villain che ha debuttato nel fumetto del 1963 “The Amazing Spider-Man”#2. Prodotto dai Marvel Studios, il film sarà distribuito da Sony Pictures.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -