Justice League

Dopo l’avvicendamento alla regia, anche la colonna sonora di Justice League subirà un cambiamento. Junkie XL, che ha mirabilmente collaborato con Hans Zimmer per Batman v Superman e ha contribuito a comporre l’epico tema musicale di Wonder Woman, che abbiamo ascoltato a più riprese anche nel film di Patty Jenkins, ha ceduto il suo posto a Danny Elfman, maestro assoluto trai compositori da film contemporanei e che vanta una grande esperienza nel campo del cinecomics.

 

Elfman ha infatti firmato le soundtrack di Batman e Batman Il Ritorno, Hulk del 2003, Spider-Man e Spider-Man 2 di Sam Raimi, Hellboy 2: The Golden Army, e persino Avengers: Age of Ultron, di Joss Whedon, con il quale si ritroverà a fare squadra adesso.

A commento del rimpiazzo, Junkie XL ha condiviso il seguente post su Twitter:

“Come mi ha insegnato Hans Zimmer, il mio mentore, non ce l’hai fatta a Hollywood come compositore fino a che qualcuno non ti rimpiazza in un progetto. Quindi credo che questa settimana mi sono finalmente diplomato. 

Mi duole lasciare il progetto, ma ringrazio Zack per avermi chiesto di far parte della sua visione e auguro a Danny, a Joss e alla Warner Bros il meglio con Justice League.”

Probabilmente, la nuova direzione di Joss Whedon, ha richiesto dei cambiamenti nel reparto musicale.

Justice League: trailer del film di Zack Snyder

CORRELATI:

 Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League sarà diretto da Joss Whedon, che ha sostituito alla fine della produzione Zack Snyder, ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -