Spider-Man Homecoming: ecco quanto ha incassato, sarà record?

Spider-Man Homecoming

In molti si chiedono come sia andata la prima esperienza di collaborazione tra Sony e Marvel Studios, ovvero Spider-Man Homecoming. Gli scettici possono stare tranquilli perché i numeri del film con Tom Holland sono decisamente soddisfacenti per entrambi. 

 

Infatti solo due settimane fa, Spider-Man Homecoming ha superato l’incredibile cifra di 800 milioni di dollari in tutto il mondo, e oggi è emerso secondo Exhibitor Relations che il film è il più alto incasso dell’anno, almeno fino a questo momento. Questo grazie anche alle prestazione del film in Cina. 

Per molti Wonder Woman potrebbe essere stato il film di maggior successo dell’anno, ma queste ultime statistiche dimostrano che Spider-Man Homecoming è il più grande film supereroe dell’anno. La pellicola diretta da Jon Watts ha superato  Logan e Guardiani della Vol. Galaxy. 2, anche se  Thor Ragnarok e  Justice League non sono ancora usciti al cinema. Quest’ultimo secondo le previsione avrà un grande weekend d’apertura, quindi c’è la possibilità che possa seriamente contendere la prima posizione a Peter Parker.

Spider-Man Homecoming recensione del film con Tom Holland

Intanto Homecoming ha superato The Amazing Spider-Man 2 (709 Milioni), e The Amazing Spider-Man (759 milioni) e anche Spider-Man 2 (783 milioni). Il film è ora l’ottavo film sui supereroi con il più alto incasso a ridosso di Batman v Superman: Dawn of Justice che ha finito la sua corsa a 868 milioni di dollari.

Questo risultato posiziona Spider-Man Homecoming dietro a film come il primo Spider-Man di Sam Raimi e il sequel Spider-Man 3.

CORRELATI:

Spider-Man Homecoming – differenze tra i personaggi del film e del fumetto

Diretto da Jon Wattsnel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Spider-Man HomecomingAl cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.

- Pubblicità -