Van Helsing sarà “quanto più spaventoso possibile”

Van Helsing

Dopo l’approccio giocoso di Stephen Sommers nel 2004, Van Helsing tornerà sul grande schermo nell’ambito dell’Universo Condiviso dei Mostri in costruzione alla Universal e che esordirà in sala con La Mummia, con Tom Cruise.

 

Le prime informazioni sul progetto ci dicono che la sceneggiatura del film è stata affidata a Jon Spaihts (Doctor Strange, Passengers) in coppia con Eric Heisserer (Arrival). Il secondo, al momento nominato agli Oscar, ha commentato il progetto spiegando che anche se nel film ci saranno personaggi con delle abilità superiori, non si tratterà di un film di supereroi. 

ColliderHeisserer ha dichiarato che il film sarà il più spaventoso possibile: “Non so quale sarà il look del film alla fine, ma posso commentare il processo della storia e dove questa approderà. Posso dire che la mia intenzione è quella di farlo il più spaventoso possibile, in parte perché so come fare, e in parte perché quando sei il solo umano circondato da un gruppo di crature sovrumane, la situazione è senza dubbio snervante.”

Van Helsing: il nuovo film sarà ambientato nella contemporaneità

Ricordiamo che l’Universo Condiviso dei Mostri Universal  aprirà ufficialmente i battenti nel 2017 con il nuovo La Mummia interpretato da Tom Cruise.

Jon Spaihts ha già sceneggiato La Mummia che vede come regista Alex Kurtzman. La Mummia sarà ambientato nella contemporaneità e dovrebbe uscire il 24 marzo 2017. Dopo di che la Universal ha già occupato il 30 Marzo 2018 con un nuovo film dell’Universo Condiviso dei Mostri.

Ricordiamo che tra i titoli che andranno a formare l’Universo Condiviso dei Mostri Universal ci saranno The Invisible Man con Johnny Depp e The Wolfman che dovrebbe avere come protagonista Dwayne Johnson.

- Pubblicità -