Joss Whedon su Avengers Age of Ultron: “Ogni personaggio è importante”

Avengers Age of Ultron film

Proprio ieri vi abbiamo fatto vedere le primissime foto dal set di Avengers Age of Ultron, grazie ai tweet di Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. Oggi Empire pubblica un estratto dell’intervista che ha fatto a Joss Whedon, e che comparirà sul prossimo numero della rivista cartacea.

 

Il regista ha dichiarato che nonostante i personaggi di questo secondo appuntamento con i Vendicatori siano anche di più rispetto a The Avengers, ogni eroe e ogni villain ha il suo ruolo all’interno del film. Per Whedon infatti ogni personaggio ha un posto accuratamente progettato nella storia; nessuno è superfluo o è lì come esca . “Ho combattuto contro l’idea di gettare persone in più nel film per il gusto di farlo – ha sottolineato parlando del fatto che nel film il Barone Wolfgang von Strucker (Thomas Kretschmann) e Ultron (James Spader) si uniranno contro i nostri eroi – L’ultima volta che ho avuto tutti gli Eroi più Potenti della Terra contro un solo attore britannico, avevo bisogno di più conflitto”.

Quindi hai avuto bisogno di qualcosa di più cattivo?

Sto impazzendo con Ultron, è un personaggio completamente fuori di testa, è un robot illogico. Stiamo scoprendo che ciò che lo rende minaccioso e allo stesso tempo accattivante, divertente, strano e inaspettato, è tutto ciò che non è tipico di un robot.”

In Avengers Age of Ultron troveremo le star Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Claudia Kim e James Spader. Scritto e diretto da Joss Whedon, il film uscirà nelle sale il primo Maggio 2015.

Fonte: Empire

- Pubblicità -