
Una scala reale di prim’ordine concorre quest’anno agli Academy Awards per aggiudicarsi la statuetta riservata alla migliore attrice non protagonista. Tra giovani scoperte di Hollywood e veterane mai arrivate così in alto, la categoria “minore” riservata alle attrici sembra una delle più avvincenti e interessanti per gli Oscar 2016. Chi sarà la regina incontrastata che stringerà l’omino dorato e avrà la possibilità di sfoderare il suo discorso di ringraziamento sul palco del Dolby Theatre durante la notte del 28 febbraio?
La scelta è quanto mai ardua, tra cuore, testa, sguardi timidi, forza di volontà e occhi lividi; senza dubbio l’Academy saprà assegnare un premio che, in tutti e cinque i casi, sarà più che mai meritato.





Non c’è classifica che possa qualificare il talento, non c’è bilancia che possa pesare l’arte, ma senza dubbio queste cinque diverse e magnifiche donne sono un ottimo campione di eccellenza nel mondo della recitazione. Chiunque di loro vinca alla fine, nulla toglierà alle altre quattro il merito di aver consegnato al mondo uno splendido esempio di donna, di interpretazione, di arte.
