The Matrix: ecco da dove nasce il codice dei titoli di testa

-

La notizia di un film che potesse portare di nuovo il franchise di The Matrix sul grande schermo ha creato confusione trai fan che sembrano essere molto curiosi di capire cosa mai possano raccontare le nuove storie.

Si è parlato di un possibile flashback sulla giovinezza di Morpheus, con Michael B. Jordan, e di un universo condiviso, ma adesso arriva una nuova informazione, un po’ buffa, sul film originale.

Simon Whiteley, il designer non accreditato per la sequenza dei titoli di testa del film che vede protagonista il codice verde verticale, ha dichiarato a CNet che l’ispirazione per quella scena arriva da un luogo decisamente inaspettato: un libro di ricette giapponesi di sua moglie!

“Mi piace dire a tutti che il codice di The Matrix è stato inventato a partire da un libro di ricette di sushi. Senza quel codice non ci sarebbe nessun Matrix.”

Aspettiamo intanto altre novità in merito al film in sviluppo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -