
Trai tantissimo dettagli che si sono scorti nel trailer di Avengers: Infinity War, uno in particolare ha colpito l’attenzione di chi conosce molto bene le storie dei fumetti legate al Titano Pazzo.

Dunque, precipitando sulla Terra, “casualmente” nel Sancta Sanctorum, Banner annuncia a Strange l’arrivo di Thanos. La scena è ripresa perfettamente da Il Guanto dell’Infinito, storia a fumetti del 1991 di Jim Starlin e George Perez che racconta a grandi linee proprio lo scontro dei Vendicatori con Thanos.
L’unica differenza sostanziale tra fumetto e film, è che nell’originale di carta e china il personaggio che porta il messaggio è Silver Surfer. Chiaramente i diritti di sfruttamento del personaggio sono in mano a Fox, per cui la Marvel non poteva essere fedele al 100% all’originale.
Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.
CORRELATI:
- i registi posano con il creatore di Thanos
- nuovo logo e trama del n° 1 del fumetto preludio
- ecco l’armatura di Iron Man – promo art
- Avengers: Infinity War mantiene la promessa fatta in Civil War?
- il trailer ha svelato la posizione della Gemma Dell’Anima?
- il trailer conferma un aspettato tradimento – SPOILER
Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos
Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

